Incidente mortale in strada: minorenne stroncato a bordo di uno scooter. Una tragedia

La drammatica vicenda è avvenuta a Benevento nella notte tra il 15 e il 16 gennaio.

Incidente mortale in strada: minorenne stroncato minorenne a bordo di uno scooter. Una tragedia
Carabinieri, volante (Foto da Facebook)

Il terribile incidente stradale è avvenuto all’altezza del Viadotto delle Streghe, la strada di collegamento tra lo Stadio Vigorito e via Avellino, intono a l’una di notte. Nello scontro ha perso la vita un giovane ragazzo di sedici anni, che era in transito a bordo di uno scooter. Una giovane vittima delle cosiddette “stragi del sabato sera”.

Secondo l’osservatorio ASAPS, dove vengono registrati gli incidenti che coinvolgono giovani conducenti, nel secondo fine settimana di gennaio, tra il 7 e il 9, sono stati registrati due incidenti gravi che hanno causato 5 feriti. Entrambi avvenuti all’interno di un centro abitato. Una piaga che purtroppo preoccupa molti, dato il continuo aumento delle vittime, sempre più giovani.

Come in questo caso, nel drammatico incidente avvenuto ieri notte che ha tolto la vita ad un giovane ragazzo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i soccorsi del 118.

Incidente stradale a Benevento, minorenne perde la vita mentre viaggiava a bordo del suo scooter

Secondo quanto riferito dalle primissime analisi il sedicenne viaggiava a bordo dello scooter insieme ad un suo coetaneo quando, per ragioni ancora ignote, sarebbe rovinosamente caduto a terra. Per il giovane non c’è stato nulla da fare mentre il passeggero, un ragazzo di quindici anni, ha riportato alcune ferite lievi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ASAPS ITALIA (@asaps_italia)

Lo schianto è avvenuto proprio nei pressi dello stadio Vigorito e purtroppo non ha lasciato alcuna possibilità di salvezza al ragazzo. Le dinamiche che hanno portato alla drammatica scomparsa del giovane sono i queste ore in fase di accertamento da parte delle forze dell’ordine.

LEGGI ANCHE–> Liliana Resinovich, nuovi scenari nelle indagini: cosa è emerso dopo l’autopsia

LEGGI ANCHE–> Denise Pipitone, l’accusa di Piera Maggio: “È stata rapita da una mano vigliacca”

Una vicenda drammatica che riflette la problematicità della questione, dati anche i numeri impressionanti riportati anche nei mesi scorsi dalle rilevazioni dell’ASAPS. In queste ore proseguono le indagine che potranno far luce sulle dinamiche del terribile incidente avvenuto ieri notte a Benevento.

Impostazioni privacy