Monica Leofreddi, la terribile scoperta che ha cambiato la sua vita: un grande dolore

Ha una lunga carriera dietro le spalle ed un radioso futuro davanti: ma le cose avrebbero potuto andare diversamente. La storia incredibile di Monica Leofreddi confidata a Caterina Balivo.

Monica Leofreddi (Instagram)

E’ stata uno dei grandi volti della televisione sportiva italiana. Il suo approdo alla conduzione de La Domenica Sportiva è stato però solamente il prologo di una lunga carriera, iniziata sulle tv private romane a metà degli anni Ottanta.

Dopo il grande salto alla rete generalista, il successo. Dallo sport all’attualità fino all’intrattenimento, Monica Leofreddi è diventata nel volgere di qualche stagione un volto amato e riconosciuto nel palinsesto televisivo italiano.

Merito della sua naturale simpatia e di una grande professionalità, che l’ha portata a ricoprire con versatilità molti ruoli differenti.

Monica, un grande spavento che poteva costare caro…

La popolare conduttrice ha ripercorso le fasi salienti della sua carriera nel salotto di Vieni da me, il programma condotto da un’altra signora della Rai, Caterina Balivo.

Proprio nel corso dell’intervista a Leofreddi ha confidato un episodio del suo passato che era ignoto ai più fino ad oggi e che ha segnato uno spartiacque importante nella sua vita.

Il fatto risale a qualche anno fa, quando Monica aveva partorito da appena due mesi il suo primo figlio. Nel corso di una visita dermatologica alla quale aveva accompagnato il marito, Monca Leofreddi decise di sottoporsi ad una visita di controllo dei nei.

Fu una scelta casuale ma quanto mai provvidenziale. L’esame infatti riscontrò la presenza di un melanoma, un tumore della pelle che andava operai urgentemente.

Monica Leofreddi (screenshot Instagram)

VEDI ANCHE—> Bollo auto, le novità che fanno felici gli autisti: così può scomparire la tassa 

Una coincidenza incredibilmente fortunata: il tumore era infatti ancora in fase iniziale, e l’operazione urgente garantì il superamento del problema ed il seno recupero. Ma dà i brividi pensare a cosa sarebbe potuto accadere in caso contrario.

VEDI ANCHE—> Maria De Filippi, arriva la grande notizia per lei: una gioia indescrivibile 

In molte trasmissioni dedicate alla salute Monica aveva ricordato l’importanza della prevenzione: “Sono stata fortunata”, ha raccontato la conduttrice.

 

 

Impostazioni privacy