Sanremo 2022, l’annuncio più inatteso lanciato in anteprima: è la prima volta!

Ci siamo quasi: tra poco più di due settimane partirà il 72mo Festival di Sanremo e dalla città dei fiori arrivano ulteriori notizie sugli ospiti che calcheranno il palco.

Amadeus Sanremo (Facebook)
Il conduttore Amadeus (Facebook)

Il Festival della canzone italiana di Sanremo scalda i motori e si prepara alla “cinque giorni” che catalizzerà come di consueto la programmazione televisiva. La kermesse andrà in onda dal 1° al 5 febbraio prossimo e si stanno in questi giorni mettendo a punto gli ultimi preparativi.

La conduzione, per la terza volta, sarà affidata ad Amadeus, dopo le straordinarie prove delle edizioni 2020 e 2021. In particolar modo l’ultima è stata ostica, pochè il conduttore ha dovuto presentare lo show completamente senza pubblico presente, a causa delle normative sanitarie. Un compito non certo facile, ma portato a termine con grande successo, grazie anche all’aiuto dell’amico Fiorello.

Non si sa ancora, al momento, se lo showman sarà di nuovo al fianco del veronese, ma indizi lascerebbero supporre di sì. L’artista tra pochi giorni sarà a teatro con il suo spettacolo Fiorello presenta!, che durerà fino al 18 febbraio, con una pausa “sospetta” proprio dal 28 gennaio all’8 febbraio.

Quel che è certo, invece, è ora il nome di uno dei super ospiti che terranno compagnia sul palco ad Amadeus. Una notizia che ha fatto impazzire dalla gioia i tanti fan del cantante bolognese.

Sanremo 2022: svelato al Tg1 il nome del primo super ospite

Martedì 11 gennaio, durante il Tg1 delle 20, il conduttore ha dato i nomi in anteprima delle cinque co-conduttrici del Festival: Sabrina Ferilli, Ornella Muti, Lorena Cesarini, Drusilla Foer e Maria Chiara Giannetta. Ieri, sempre durante il telegiornale Rai, ha voluto annunciare con un simpatico siparietto uno degli ospiti d’onore di questa edizione.

Collegato direttamente dalla sua abitazione, Amadeus si è presentato con al suo fianco l’ex frontman dei Luna Pop e ormai cantante solista da anni, Cesare Cremonini. i due hanno scherzato molto sul fatto di una improbabile “occupazione” di casa dell’artista.

Leggi anche –> Amici, infortunio per Giulia Stabile: piccola lesione per la ballerina. Le sue condizioni

Leggi anche –> Che Tempo che fa, Fabio Fazio è categorico! Ha scelto di fare una cernita dolorosissima

E’ la prima volta che il musicista sale sul palco dell’Ariston, e ci si può solo immaginare la sua emozione. Oltre a lui, il presentatore veneto potrà contare sulla presenza di Checco Zalone, annunciata pochi giorni fa via social.

Impostazioni privacy