Sapete quanto guadagna Leonardo Bonucci alla Juventus? Lo stipendio del difensore

Leonardo Bonucci è da anni una delle colonne della Juventus e della Nazionale, ecco quanto guadagna in bianconero il difensore centrale.

Sapete quanto guadagna Leonardo Bonucci alla Juventus? Lo stipendio del difensore
Leonardo Bonucci (foto da profilo ufficiale Instagram)

E’ un’annata non semplice, per Leonardo Bonucci, dopo un 2021 che lo ha visto diventare campione d’Europa con la Nazionale. Il difensore, che è andato anche a segno nella finale del torneo con l’Inghilterra a Wembley, con la Juventus, suo club di appartenenza, sta trovando molte più difficoltà.

Qualche problema fisico di quando in quando ne sta limitando il rendimento, tanto è vero che non lo abbiamo visto in campo finora in questo inizio di 2022. Fuori con Napoli e Roma per infortunio, in panchina dall’inizio contro l’Inter. Con il caso di ieri sera, quando Allegri voleva inserirlo per i calci di rigore contro i nerazzurri in Supercoppa. Ma il giocatore è rimasto, alla fine, a bordocampo, gelato dal gol di Sanchez. Con l’alterco con un segretario interista, ma nessuna squalifica. Soltanto una ammenda per lui.

Passano gli anni, ma Bonucci continua a essere protagonista in bianconero. Anche dalle sue prestazioni, passeranno gli obiettivi futuri della Juventus, che non può assolutamente esimersi dall’entrare tra le prime quattro in campionato.

Leonardo Bonucci, campione d’Europa e top player: ecco le cifre del suo contratto

Le voci di mercato, periodicamente, hanno parlato di un suo addio. Ma il prossimo indiziato a partire sembra de Ligt, mentre lui e Chiellini resteranno al timone della linea difensiva ancora per un po’.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Leonardo Bonucci (@bonuccileo19)

Quanto guadagna, dunque, Bonucci? Il suo status tecnico e carismatico suggerisce un ingaggio piuttosto importante. C’è una leadership riconosciuta nello spogliatoio bianconero, nonostante la ‘parentesi’ di un anno vissuta al Milan.

Il suo stipendio, in particolare, è di 6,5 milioni netti a stagione. Il suo contratto attuale durerà fino alla stagione 2023/24. Dunque, Bonucci giocherà alla Juventus ancora per due anni e mezzo almeno.

LEGGI ANCHE –> Bomba Diletta Leotta: c’è LUI adesso nella sua vita dopo Can Yaman. Fan spiazzati

LEGGI ANCHE –> Bomba Alessia Marcuzzi: svelato il futuro della conduttrice. Ripartirà da quel programma

A quel punto, avrà 37 anni. Parlando di un giocatore perfettamente integro e senza grandi infortuni in carriera, potrebbe anche proseguire oltre.

Impostazioni privacy