Sanremo 2022, Amadeus ha scelto la sua squadra: che nomi!

Il direttore artistico ha deciso quali saranno i personaggi che presenzieranno alla famosa kermesse musicale. Un gruppo straordinario.

Amadeus
Amadeus, direttore artistico di Sanremo 2022 (Instagram)

La data dell’inizio di Festival di Sanremo si avvicina sempre di più. In tal caso, cresce anche la curiosità di quale sarà il gruppo di artisti e ospiti che presenzieranno su questo emozionante palcoscenico.

Come ormai dovremmo sapere, quindi, la kermesse ligure aprirà il sipario l’1 Febbraio e per cinque serate, per la prima volta dopo tante edizioni, non ci sarà nessuno a rappresentare la categoria delle Nuove proposte.

Una decisione in maniera inequivocabile espressa dall’attuale direttore artistico e che assomiglia forse a quello che si era verificato ai tempi di Baglioni. Per la precisione, le new entry saranno unicamente due ragazzi che hanno vinto Sanremo Giovani e che quindi gli verrà data la possibilità di esibirsi al Teatro Ariston.

Per il resto, perciò, saranno i Big a fare da padrone. E che big, oseremmo dire! Infatti, solo per citarne qualcuno, quest’anno ritorneranno dei veri e propri grandi della musica italiana, cioè Gianni Morandi, Massimo Ranieri, Donatella Rettore, Iva Zanicchi, e via discorrendo.

Amadeus sarà beato tra le donne

Naturalmente, il pubblico è anche interessato a conoscere gli ospiti che sono invitati all’annuale manifestazione e che porteranno un po’ del loro stile. Uno tra tutti, per esempio, è l’atteso Checco Zalone che negli ultimi anni è diventato molto popolare grazie alla sua acuta ironia e ai film divertenti di cui ha fatto parte.

Così, nondimeno, ci si domanda anche quale sarà la donna al fianco di Amadeus. Ebbene, stavolta il presentatore ha voluto esagerare, costruendo un Festival ricco di nomi assolutamente importanti. Sì, perché saranno ben cinque le donne che vestiranno il ruolo di co-conduttrice.

Si tratta di una serie di artiste che, in realtà, non avrebbero nemmeno bisogno di presentazioni. Infatti, Amadeus ha dichiarato che comincerà alla grande con Ornella Muti, l’attrice romana che ha sempre fatto battere il cuore al Bel Paese per il suo fascino straordinario.

LEGGI ANCHE –> Temptation Island, il perfido gesto gli costa caro: arriva la ghigliottina per l’ex naufrago

LEGGI ANCHE –> Uomini e donne, Ida Platano ha ritrovato l’amore: è un ritorno di fiamma dal passato

Poi, non in ordine di apparizione, sono saltati fuori i nomi di Sabrina Ferilli, anche lei molto amata dai telespettatori, Drusilla Foer, personaggio nato nel Web, Maria Chiara Giannetta, Lorena Cesarini.

 

Impostazioni privacy