Chi l’ha visto, brutta sorpresa per Federica Sciarelli: improvviso stop, fan senza parole

Brutto imprevisto per la trasmissione di Rai Tre. Chi l’ha visto costretto allo stop. Profili social presi d’assalto dai fan pieni di delusione.

Chi l'ha visto Sciarelli (Facebook)
La conduttrice Federica Sciarelli (Facebook)

Dopo la consueta pausa natalizia di due settimane, il programma condotto dalla brava e preparata Federica Sciarelli si accingeva a tornare in onda da stasera. Chi l’ha visto? sarebbe dovuto infatti partire come solito dopo la puntata della soap Un Posto al Sole. Invece tutto è cambiato.

Colonna portante del terzo canale pubblico ormai da più di trent’anni, ha visto avvicendarsi alla guida numerosi giornalisti e conduttori, anche se nell’immaginario di tutti rimangono Donatella Raffai e la professionista di origini partenopee.

Dedicato inizialmente ai casi di scomparsa, si è poi evoluto occupandosi anche dei cosiddetti “cold case”, i casi irrisolti rimasti senza un colpevole o una soluzione.

Molti gli estimatori della giornalista, nominata nel 1991 Cavaliere all’ordine al merito della Repubblica Italiana dal Presidente di allora Francesco Cossiga. Ad essere apprezzato è il suo stile di conduzione, asciutto e professionale, con una completa assenza di inutile morbosità e orpelli.

In molti non stavano più nella pelle all’idea di rivederla in video, invece, l’attesa si è allungata, e si dovrà aspettare ancora giorni prima di trovarla di nuovo dietro alla scrivania del programma. Ma perchè è saltata la programmazione?

Chi l’ha visto?: stop inaspettato. I social ufficiali presi d’assalto

A darne notizia è stata la redazione stessa della trasmissione, con un post sul profilo ufficiale Facebook. Una notizia ferale per i tanti appassionati, che già pregustavano la puntata di stasera.

“Chi l’ha visto?” torna in prima serata in diretta su Rai 3 mercoledì #19gennaio. La redazione è sempre operativa con il sito e i social” si legge vicino alla foto della Sciarelli. Non è dato sapere i veri motivi dello slittamento di programmazione, ma c’è chi sostiene si possa trattare di qualche caso di Covid all’interno dello staff.
Disperati i fan, che hanno invaso la bacheca del profilo con messaggi colmi di dispiacere e anche un pizzico di preoccupazione: “Così, senza una parola, messi davanti al fatto compiuto. La “promessa” era per il 12, cioè per stasera. Non si fa così…sentivo già “un’emozione “.
Impostazioni privacy