Vite al limite, una storia commovente mai vista prima: così c’è stata la svolta!

Lo show che vede come protagoniste persone affette da un’eccessiva obesità ogni tanto ha potuto regalare enormi soddisfazioni. Oggi lei è così.

dottor Younan Nowzaradan
Dr. Younan Nowzaradan, medico iraniano (Facebook)

Vite al limite è un programma che, nel corso del tempo, ha avuto molto successo e che è diventato via via sempre più interessante, perché lo scopo era quello di analizzare a fondo e risolvere delle gravi problematiche di alcuni uomini e donne di origine americana.

Infatti, il reality, trasmesso su Real Time, che nella versione statunitense si intitola My 600 lb Life, ha dato l’importante possibilità alle suddette persone di ottenere un decisivo dimagrimento, partendo da una situazione estrema che aveva condizionato in maniera profonda le loro esistenze.

In effetti, come si può intuire, non è facile affrontare le giornate e compiere anche le più banali azioni quotidiane quando il peso corporeo arriva addirittura alla soglia di trecento chilogrammi. I partecipanti, quindi, si sono rivolti al dottor Younan Nowzaradan, esperto in chirurgia bariatrica, nella speranza di perdere l’eccesivo peso.

Naturalmente, il medico iraniano ci ha messo tutto il suo impegno e la sua dedizione per cercare di offrire un’aiuto significativo ai partecipanti alla trasmissione. Certo, non sempre le cose sono andate nel verso giusto e ci sono stati anche dei casi di decesso che hanno turbato anche i telespettatori.

Il percorso incredibile di una partecipante

D’altra parte, una condizione di obesità di queste tipologie porta inevitabilmente ad altre conseguenze spiacevoli e a disfunzioni che non è semplice tenere sotto controllo. Tuttavia, c’è qualcuno che, invece, ha saputo sfruttare al meglio le professionali cure di Nowzaradan.

vite al limite
Logo della versione originale di Vite al limite (Facebook)

Una signora di circa quarant’anni dell’Arizona quando si è decisa a chiedere una mano la sua bilancia conta ben più di 330 kg. Per di più, non potendosi recare personalmente nella clinica di Houston, ha cominciato un percorso da remoto.

LEGGI ANCHE –> Mediaset, grande esclusione in arrivo: al suo posto una vecchia sorpresa!

LEGGI ANCHE –> L’Eredità, il gesto di Flavio Insinna stupisce i fan

Al momento, quindi, Shannon Lowery ha condiviso i suoi risultati attraverso i social network e continua a praticare la dieta e gli allenamenti che finora le hanno permesso di perdere diciotto chili. Certo, non è ancora sufficiente, ma sembra davvero determinata a raggiungere il suo obiettivo.

Impostazioni privacy