Tale e Quale Show, svelato un drammatico precedente: “Fu Carlo Conti a dirmi che..”

Tale e Quale Show, originale format di successo della Rai, ha ridato la vita a colei che ormai voleva solo sfuggire alla realtà.

Loretta Goggi giudice di Tale e Quale Show fanpage

Un’ artista unica nel suo genere risponde al nome di Loretta Goggi. Versatile, imitatrice, bella e con una voce incredibile. Tutti i meriti li aveva orgogliosamente con lei. Oltre a ciò c’è da aggiungere un lessico educato e pacato e un carisma che eccezionalmente le conferisce l’appellativo di artista completo.

Il suo grande amore era solo lo spettacolo. La sua presenza era immancabile ed era gettonatissima e il sabato sera apparteneva specialmente a lei. Un aneddoto curioso, raccontato proprio dalla bravissima soubrette, ha fatto scorgere qualche scaramuccia ai tempi della prima edizione di Fantastico.

Con lei lavoravano l’imitatore Beppe Grillo e la ballerina esordiente Heather Parisi. Tra le due non correva buon sangue tanto che Heather trovava sempre il modo di punzecchiarla additandola a vecchia. Loretta aveva 29 anni e la Parisi 19. Un abisso ma solo professionalmente.

Un ricordo triste per Loretta Goggi

Loretta è anche approdata al Festival di Sanremo come conduttrice ma anche come cantante in gara. Indelebile è il successo Maledetta Primavera, un brano interpretato come solo lei sa fare. E’ stata insignita di molti premi per questo stupendo pezzo che non conosce tramonti.

A più di 70 anni siede gioiosamente ancora sulla poltrona della giuria di Tale e quale show. La sua presenza, voluta fortemente dal presentatore Carlo Conti, le diede una mano per riaffacciarsi di nuovo alla vita dopo il tremendo lutto, mai passato, e postumi di una malattia che la consumava.

LEGGI ANCHE–>Uomini e donne, sapete che lavoro fa oggi Ida Platano? La dama sorprende tutti

LEGGI ANCHE–>Giovanna Civitillo, forti critiche per lady Amadeus: una scelta scatena la bufera

Il grande amore della sua vita, l’uomo con cui ha condiviso gioie e dolore, l’innamorato che ancora dormiva con lei mano nella mano l’aveva lasciata per sempre. Il formidabile ballerino, regista Gianni Brezza, era scomparso per un tumore gettando Loretta, che aveva sposato dopo 30 anni di convivenza, in una profonda depressione. Solo grazie alla proposta di Carlo, la Goggi è riuscita a rialzarsi dallo stato limbo in cui si era lasciata andare. Con grande commozione e gioia degli italiani, Loretta è di nuovo in televisione a trasmettere tutta la professionalità ed esperienza che ha accumulato in tanti anni.

Impostazioni privacy