Centovetrine, il nostalgico ricordo di Emanuela Tittocchia tra coccole e dolci effusioni

A distanza di molti anni si parla ancora di CentoVetrine, il nostalgico ricordo di Emanuela Tittocchia tra coccole e dolci effusioni. I dettagli. 

Emanuela Tittocchia
Emanuela Tittocchia (Foto da Instagram)

Oggi parliamo di una delle soap opera targata Mediaset più amate della televisione italiana e dal pubblico a casa. La più seguita, intricata quasi quanto Beautiful. La sola…l’unica, la longeva CentoVetrine.

In onda per la prima volta nel 2001, la soap ambientata a Torino racconta le vicissitudini amorose e lavorative di più famiglie che gravitano intorno alla catena di negozi CentoVetrine e in particolare della ditta Ferri.

Nel centro commerciale più famoso della televisione si assistono a storie d’amore, beceri tradimenti, amarissime vendette, lotte per raggiungere il potere e dissidi familiari. Il tutto condito da un mix di pathos e suspense che non guasta e che ti lascia incollato alla tv.

Sebbene l’inizio non sia stato proprio idilliaco, nel giro di pochissimi anni ha raggiunto dei numeri altissimi, vantando ben 4 milioni di telespettatori a puntata. In più ha ottenuto tantissimi riconoscimenti come i Telegatti per miglior soap.

Il post di Emanuela Tittocchia che fa emozionare i fan

L’8 gennaio 2001 andava in onda la prima puntata di CentoVetrine e una delle protagoniste più amate del cast attraverso un dolce ricordo ha voluto omaggiare la serie che ha fatto la storia di Mediaset.

Stiamo parlando di Emanuela Tittocchia che nel suo ultimo post Instagram, attraverso un collage di foto, ha ricordato che proprio 21 anni fa andava in onda il primissimo episodio di CentoVetrine. Nessuno, nemmeno lei avrebbe mai immaginato un successo del genere.

Famosissima conduttrice, showgirl e attrice, Emanuela Tittocchia ha raggiunto l’apice del successo proprio interpretando nella soap il ruolo di Carmen Rigoni al fianco di Alex Belli. Da quel momento ha preso il volo nel mondo dello spettacolo.

Ma chi è Carmen Rigoni? Inizialmente il suo è un ruolo minore, ossia la commessa dell’Agenzia di Viaggi; successivamente diventa un personaggio di rilievo quando stringe una profonda amicizia con Laura Beccaria – interpretata da Elisabetta Coraini.

LEGGI ANCHE –> Royal Family, così la futura Regina spegnerà le candeline: in tempi difficili

LEGGI ANCHE –> Raffaella Carrà, arriva l’incredibile confessione dopo la tragica scomparsa: Non ci tenevo

Inutile dire che il post di Emanuela ha fatto davvero sognare i  fan della soap, che grazie a questo dolcissimo ricordo hanno potuto ripercorrere alcuni dei momenti salienti del programma e sperare, magari, un giorno in un ritorno sugli schermi.

Impostazioni privacy