The Voice Senior, Gigi D’Alessio non ha avuto scelta: “Ora dovrò essere crudele…”

Nella puntata di ieri del famoso talent di Rai 1, il cantante napoletano è stato costretto a una decisione difficile. Gigi D’Alessio a The Voice Senior ha fatto le sue scelte.

Gigi D'Alessio The Voice (Facebook)
Gigi D’Alessio giudice a The Voice Senior (Facebook)

Ieri sera il talent di Rai 1 ha vinto la gara degli ascolti contro la corazzata di Alfonso Signorini e il suo Gf Vip 6. The Voice Senior piace sempre di più, e largo merito va, oltre che alla brava Antonella Clerici, anche al gruppo dei giudici, tra i quali si trovano grandi nomi della musica italiana. Quest’anno, a farla da padroni e dover giudicare gli aspiranti artisti, ci sono Orietta Berti, Loredana Bertè, Clementino e Gigi D’Alessio. Proprio a quest’ultimo, ieri, è toccata una scelta complicata, che lui stesso ha definito “crudele”.

Nato come “costola” di The Voice of Italy, il programma è andato in onda per la prima volta nel 2020, sempre sotto la guida della conduttrice legnanese e lo stesso team di giudici, a parte la cantante di Mille, new entry del 2021. Prima di lei, la coppia formata da Al Bano Carrisi e la figlia Jasmine. Un’esclusione, quella dell’artista di Cellino San Marco, che non è andata giù al diretto interessato, che ha rilasciato numerose dichiarazioni quest’estate.

Gigi D’Alessio sceglie i suoi sei artisti per la fase successiva

Dopo aver concluso le Blind Auditions, tutti i giudici, ad uno ad uno sono stati chiamati a sfoltire le squadre da 15 a soli 6 partecipanti a testa. Una decisione non certo da prendere a cuor leggero.

Dopo alcuni dubbi comprensibili, visto l’alto standard degli artisti, tutti over 60 ma più agguerriti che mai, D’Alessio ha fatto la sua scelta: “La parte crudele è questa. Purtroppo ho la possibilità di portare solo sei di voi ed è stata una scelta molto, molto difficile”.

Leggi anche –> Justine Mattera, minigonna al limite della censura: incrocio pericoloso. Vietata ai minori – FOTO

Leggi anche –> Al Bano, la struggente intervista che ribalta tutto: “Per la depressione devo ringraziare”

Gigi alla fine ha deciso di continuare il suo percorso con Piero e Beatrice, Lalo Cibelli, Claudia, Annibale Gennarelli, Carmen Marchese e Fabrizio Pausini, padre della famosissima Laura.

Impostazioni privacy