Michael Schumacher, arriva la clamorosa notizia dopo quel terribile incidente. Come sta

Sono ormai passati nove anni dal terribile incidente che ha cambiato per sempre la vita di “Schumi”. Tutti i fan del mondo si chiedono come stia adesso, scopriamolo insieme.

Schumacher
Schumacher (foto dal web)

Il 29 dicembre 2013 resterà ormai per tutti una data famosa per la drammaticità di un evento: fu quel giorno infatti che Michael Schumacher, ex campione del mondo di Formula 1, rimase ferito in modo gravissimo dopo un incidente occorsogli su una pista da sci a Mèribel (Francia).

Durante quella tragica discesa sulla neve l’ex asso della Ferrari sbattè violentemente la testa contro una roccia, e, nonostante indossasse il casco di protezione, venne subito ricoverato d’urgenza in stato semicomatoso al centro ospedaliero di Grenoble.

Da allora le sue condizioni sono avvolte nel più totale mistero e la famiglia ha sempre mantenuto un grandissimo riserbo attorno alla sua salute. 

Michael Schumacher è stato uno dei più grandi piloti della storia della Formula 1, campione del mondo sia con la Benetton (nel 1994 e 1995) che con la Ferrari: con il “cavallino rampante” Schumi ha instaurato un legame d’oro, portando a casa ben cinque titoli mondiali consecutivi, dal 2000 al 2004. 

Le condizioni attuali di Michael Schumacher. Parla la moglie Corinna

Attorno a “Schumi” ci sono sempre stati la moglie Corinna e i figli Gina Maria e Mick, attuale pilota di formula 1 con la Haas. Nonostante negli anni i paparazzi abbiano cercato in ogni modo di scattare foto recenti al campione (per rivenderla a cifre astronomiche) c’è sempre stato il “muro” della famiglia a difendere l’ex Ferrarista. A parlare oggi è la moglie Corinna tramite un docufilm. 

Schumacher
Schumacher ai tempi della Ferrari (foto dal web)

Ecco le parole della donna che ci rivelano come sta oggi Schumacher: “Michael mi manca tutti i giorni, così come manca ai nostri figli, è evidente. Tutti sentiamo la sua mancanza, è diverso rispetto a prima, ma c’è. Noi facciamo di tutto affinchè lui possa migliorare, viviamo insieme e seguiamo le cure che possono aiutarlo”. 

LEGGI ANCHE–>Mondo dello sport in lutto: parte un colpo dal suo fucile, una tragedia assurda

LEGGI ANCHE–>Gravissimo lutto nel Cinema, star da Premio Oscar dice addio: i fan hanno il cuore spezzato

Parole che fanno rimanere col fiato sospeso. La speranza è che il campione possa ritrovare le forze per resistere a questi anni durissimi. Tutti i fan sportivi del mondo continuano a sognare di poter vedere, finalmente sveglio, il grande Michael. 

 

 

Impostazioni privacy