Gravissimo lutto nel Cinema, star da Premio Oscar dice addio: i fan hanno il cuore spezzato

Un gravissimo lutto ha colpito tutto il mondo del Cinema, star da Premio Oscar dice addio: i fan hanno tutti il cuore spezzato. 

lutto cinema
Pellicola cinematografica (Foto da Pixabay)

Tutto il mondo del cinema piange la scomparsa di un grande attore. Unico nel suo genere. Un uomo che ha saputo certamente fare la differenza e che si è imposto nel panorama hollywoodiano in punta di piedi, ma allo stesso tempo a gran voce.

Un talento fuori da comune e una lunga carriera alle spalle. La sua sarà certamente un’assenza che si farà sentire, non solo nel cinema, ma anche per la sua presenza attiva in molte iniziative di sensibilizzazione sociale.

Ieri non si è spento solo un divo di Hollywood, non si è spento solo un attore. Ma è venuto a mancare un grande uomo. Un padre di sei splendidi figli. Il vicino della porta accanto, pronto sempre a rimboccarsi le maniche e ad aiutare chi ne aveva bisogno.

L’ultimo addio ad una grande star di Hollywood. Fan commossi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sidney Poitier (@sidney_poitier_)

Stiamo parlando del premio Oscar Sidney Poitier venuto a mancare ieri a 94 anni. Come abbiamo detto la sua è stata una carriera molto lunga che l’ha visto protagonista di film di enormi successo quali I gigli del campo, La calda notte dell’ispettore Tibbs e tanti altri ancora.

Ha ricevuto molti riconoscimenti e gratificazioni in ambito cinematografico come i 10 Golden Globes, i 2 Orsi d’argento a Berlino e nel 2002 direttamente dall’Academy il premio più ambito da tutti gli attori…l’Oscar alla carriera. 

Proveniente da una famiglia indigente, Sidney preferisce il lavoro alla scuola e da adolescente con solo tre dollari in tasca si trasferisce a New York per fare il lavapiatti ad Harlem. La vita è molto dura per lui: è costretto a dormire per strada e tenta con ogni mezzo di entrare in una scuola di recitazione. 

Solo nel ’49 arrivano le prime soddisfazioni. Debutta nel primo di una lunga serie di film, Uomo bianco tu vivrai di Mankiewicz. Filo conduttore di molte pellicole di Poitier è la lotta al razzismo. Battaglia che l’attore ha combattuto in prima persona e che ha vissuto sulla sua pelle.

LEGGI ANCHE –> Chiara Ferragni e Fedez, il selfie che mostra la passione: Quella bo.. di mia moglie; FOTO

LEGGI ANCHE –> L’ex di Diletta Leotta è scomparso: ha fatto perdere le sue tracce. Che fine ha fatto?

Con Sidney Poitier non se ne va solo una delle più grandi star del cinema, se ne va una istituzione. Un uomo che ha sofferto pur di realizzare i suoi sogni. Un uomo che ha fatto della sua battaglia e di tutti gli afroamericani un grande esempio per tutti.

Impostazioni privacy