Mondo dello sport in lutto: parte un colpo dal suo fucile, una tragedia assurda

Lutto nel mondo dello sport per la morte di un giovane campione, morto ad appena 19 anni a seguito di un tragico incidente.

Mondo sport lutto colpo fucile tragedia
Ambulanza (Foto Pixabay.com)

Cristian Ghilli, campione del mondo di tiro a volo, categoria Juniores, è morto a seguito di un colpo di fucile partito in maniera accidentale dal suo fucile.

Il 19enne era stato colpito accidentalmente dall’arma nel corso di un’escursione mentre si era piegato per raccogliere dei bossoli al termine di una battuta di caccia con degli amici nei boschi di Montecatini val di Cecina, in provincia di Pisa.

Il giovane era rimasto ferito in maniera grave all’addome. Appena sentito il sparo, sono subito accorsi i suoi amici che hanno lanciato l’allarme.

Sul posto sono giunti velocemente i soccorsi con un’automedica della Misericordia di Volterra ed un’ambulanza di Peccioli. Le condizioni del giovane sono apparse subito gravi ed è stato quindi portato in codice rosso all’ospedale di Cecina.

Lì è stato sottoposto ad un’operazione chirurgica all’addome per cercare di salvargli la vita, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare. Il cuore del 19enne ha smesso di battere alle 22 circa.

I carabinieri della stazione di Ponteginori stanno svolgendo le indagini per ricostruire l’incidente. Tuttavia non ci sarebbero dubbi sulla dinamica. Si tratterebbe di una tragica fatalità.

Sport in lutto: Cristian Ghilli, campione mondiale juniores di tiro a volo, morto a seguito di un tragico incidente

Stando alle prime informazioni, il 19enne è inciampato ed ha perso l’equilibrio mentre stava raccogliendo dei bossoli da terra. A quel punto è stato colpito all’addome dallo sparo, partito accidentalmente dal suo fucile.

LEGGI ANCHE —> Denise Pipitone, speranza che non svanisce: “Sei stata toccata da un mostro”

Mondo sport lutto colpo fucile tragedia
Ambulanza (Getty Images)

Un colpo che gli ha provocato la grave emorragia che gli è purtroppo risultato fatale nonostante l’operazione d’urgenza eseguita dai medici nell’ospedale di Cecina.

LEGGI ANCHE —> Caso Saman, lo zio arrestato in Francia per l’omicidio della nipote 18enne spiazza i giudici

Moltissimi i messaggi di cordoglio sulla sua pagina Facebook. La Federazione Italiana Tiro a Volo ha scritto.

La Federazione Italiana Tiro a Volo con il presidente Luciano Rossi si stringe alla famiglia di Cristian Ghilli, giovane promessa toscana del tiro a volo italiano, scomparso tragicamente in un incidente poche ore fa. Il giovane skeettista ad ottobre scorso si era laureato Campione del Mondo a squadre e nel Mixed Team, corredando l’oro con un terzo posto individuale nel Mondiale di Lima, in Perù. A maggio 2021 aveva vinto l’oro nella gara individuale, a squadre e Mixed Team nel Campionato Europeo di Osjiek in Croazia. Diamo il nostro saluto commosso a un talento strappato troppo presto alla vita, con rispetto, silenzio, cordoglio davanti a una tragedia che lascia tutti sconvolti. Che la terra ti sia lieve, ciao Cristian.

Impostazioni privacy