Adriano Celentano, sicuro di conoscere tutto del “Molleggiato”? Tutto ciò che non sapevi su di LUI

Le mille facce di Adriano Celentano, svelato tutti i suoi lati più nascosti: ora alle orecchie di chi pensava di conoscerlo bene.

Celentano e la neo moglie Claudia Instagram

Qualsiasi appellativo rivolto al Molleggiato gli calza di sicuro a pennello. Un’artista così completo è raro a vedersi e noi ce l’abbiamo. Oggi ultraottantenne ha fatto di tutto nella sua vita, anche il militare. Di aspetto insipido e comune è riuscito a conquistare mezzo mondo senza neanche prendere l’aereo.

Eh sì perché il Re degli ignoranti, citando un suo album di grande successo, ha molte fobie nella sua vita. Pur di schivare il volatile di acciaio ha perso molti contratti milionari nel pieno della sua pur folgorane carriera. Eppure il suo talento ha oltrepassato l’oceano ma solo televisivamente.

Sposato da più di mezzo secolo con la bellissima Claudia Mori, sono genitori di Rosita, Giacomo e l’ultimogenita Rosalinda. La piccola di casa ha fato coming out definitivo dichiarando la sua omosessualità. I genitori, cattolici osservanti, le hanno comunque teso la mano in segno di amore.

Adriano Celentano e i suoi segreti

Un artista così conosciuto sembra non avere scheletri negli armadi, eppure sono stati resi noti alcuni passaggi della sua vita che forse non erano ancora entrate nelle orecchie degli italiani. Tra queste ci sarebbe il fatto che Adriano ha perso una sorella in età scolare per una brutta malattia e che porta il suo nome.

E’ noto per essere l’artista più imitato di sempre. Negli anni sessanta fece un vero boom con la canzone 24mila baci. In una serata la volle cantare di spalle a pubblico snodandosi nei suoi passi inimitabili. La presentazione scaturì un lungo muso da parte della critica che non aderì al suo comportamento ritenuto maleducato.

LEGGI ANCHE –> Sanremo 2022, rischio Covid: chiesto ufficialmente l’annullamento del Festival

LEGGI ANCHE –> Arte Fiera, arriva la doccia gelata per i visitatori: l’inevitabile decisione

Prisencolinensinainciusol fu un brano accattivante e ironico cantato in una lingua assolutamente inventata. Un successo senza pari ancora molto famosa ai giorni nostri. In ogni coro delle sue canzoni c’era la presenza delle voci di tutta la sua famiglia sempre molto unita. Claudia è una donna di rara intelligenza che ha saputo sopportare qualche magagna infedele del marito e supportare tutte le sue decisione artistiche.

Impostazioni privacy