Alberto Matano, tensione alle stelle con l’emittente rivale: “Non è il mio stile…”. Cosa è successo

È accaduto tutto durante la diretta, Alberto Matano perde il controllo e sbotta su Rai 1.

Alberto Matano
Alberto Matano (Fonte immagine Instagram)

Il conduttore de La vita in diretta, Alberto Matano, ha letteralmente perso il controllo dopo una scorrettezza effettuata dalla rete rivale. L’episodio è avvenuto durante la diretta del programma da lui condotto e ha attirato l’attenzione di tutti i telespettatori suscitando indignazione e chiacchiericci anche sul web.

È inaspettato vedere Matano perdere le staffe, dato che il conduttore Rai si è sempre distinto per la sua compostezza e calma, anche (e soprattutto) nei momenti più complicati. Ma quando si parla di rispetto anche Matano si fa sentire. Probabilmente se l’evento non lo avesse colto di sorpresa e la trasmissione non fosse stata in diretta probabilmente Alberto Matano sarebbe riuscito a mantenere il sangue freddo, ma non è andata così tant’è che il conduttore si è scusato subito dopo l’accaduto.

Alberto Matano esce fuori dagli schemi e accusa i responsabili

A far infuriare il padrone di casa de La vita in diretta è stato il comportamento di una giornalista del programma rivale, in onda nella stessa fascia oraria su Canale 5, Pomeriggio 5 News. Durante il servizio su Sebastiano, il marito di Liliana scomparsa il 14 dicembre a Trieste, a cui l’ospite doveva partecipare personalmente sottoponendosi all’intervista di rito degli inviati, la giornalista della Mediaset ha sottratto, sotto il naso della Rai, l’uomo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AP Magazine (@apmagazineit)

LEGGI ANCHE -> Paolo Bonolis, l’intervista che grida allo scandalo: “Perché non lo fucilano…” VIDEO

L’intervista di Sebastiano, precedentemente organizzata dalla Rai è stata annullata e passata alla quinta rete, che ha avuto la meglio nel momento clou. Venuto a conoscenza del fatto, Matano non si è contenuto e ha polemizzato su quanto accaduto pochi attimi prima del collegamento, interpellando senza troppi giri di parole i responsabili dell’assenza di Sebastiano.

“Sono cose che succedono, ma che non dovrebbero capitare” afferma il conduttore visivamente amareggiato e infastidito. Inoltre, l’uomo ha specificato che La vita in diretta stava seguendo il caso di Sebastiano già da diverso tempo, al contrario di Pomeriggio 5 News, che pare essersi interessato al personaggio solamente dopo i risvolti delle ultime ore.

LEGGI ANCHE -> Storie Italiane, per Eleonora Daniele critiche feroci: è successo in diretta

“Visto che noi siamo trasparenti e io vi dico tutto, noi avevamo un regolare appuntamento con il signor Sebastiano, che seguiamo da giorni, noi come Eleonora Daniele a Storie italiane […] Poi avete visto quello che è accaduto in diretta e devo dire che sono momenti che non mi appartengono: non è il mio stile, per fortuna” conclude Alberto Matano ricomponendosi.

Impostazioni privacy