Ascolti TV 4 gennaio: risultati record per un solo programma. I dettagli sui vincitori

Auditel ha rilasciato i dati degli ascolti della serata di ieri, 4 gennaio, tanti i programmi, ma il vincitore che ha trionfato su tutti gli altri è uno solo. 

Alberto Matano
Alberto Matano (Instagram)

Già di buon mattino inizia la lotta al podio, da Mediaset arrivano notizie interessanti con Mattino 5 News che ha iniziato la giornata con 1milione di telespettatori e 17 punti di share, risultati uguali a quelli di UnomattinaStorie Italiane con due punti in meno di share ha totalizzato un picco di più di 1.000.000 telespettatori, soprattutto nella seconda parte del programma.

In 1milione 815mila telespettatori hanno seguito Antonella Clerici con E’ sempre mezzogiorno, che si porta così a casa il 15,1% di share, infine il programma I Fatti Vostri in onda sulle emittenti Rai, condotto da Anna Falchi, si porta a casa 700mila telespettatori e solo 7 punti di share, non un ottimo inizio di giornata.

Nel pomeriggio Il Paradiso delle signore ha totalizzato 2milioni 450mila spettatori, ovvero il 18%di share, a seguire, con il 14% di share e un pubblico di quasi 2milioni c’è Oggi è un altro giorno mentre il diretto rivale di Rete4 Lo sportello di Forum si è aggiudicato solo 750mila spettatori e solo il 5,2% di share. La vita in diretta, di Alberto Matano, totalizza 2milioni 700mila telespettatori e 18,5% di share mentre il rivale di Mediaset, Pomeriggio 5 News solo 1milione 815mila telespettatori con 11,8 punti di share.

C’è solo un vincitore

Il picco è avvenuto nel preserale, i programmi in prime time sono andati forti tra gli spettatori.

I soliti ignoti
I Soliti Ignoti (Facebook)

Più di 5 milioni di telespettatori sono stati registrati per l’Eredità, che si porta a casa il 25% dello share, un traguardo enorme per il game show di Flavio Insinna. Bisogna scendere un pò per incontrare Caduta Libera di Gerry Scotty, che ha totalizzato quasi 3milioni di telespettatori e il 17,3% di share.

Leggi anche -> Gianni Morandi, il rimedio all’incredibile scivolone dell’altro giorno: “Così non combino più guai…” – FOTO

Leggi anche -> Storie Italiane, per Eleonora Daniele critiche feroci: è successo in diretta

Chi batte tutti però è I soliti Ignoti che colleziona ben 5milioni 171mila telespettatori con però solo il 20,9% di share, un pò più bassa la percentuale rispetto all’Eredità ma ha sbancato con il numero di telespettatori. Chiude Striscia la Notizia con il 16,4% di share, che nonostante la bassa percentuale si aggiudica più telespettatori di Gerry Scotty a Caduta Libera.

Impostazioni privacy