Ascolti Tv 3 gennaio: è duello testa a testa, alla fine la spunta uno solo

Ecco quello che è accaduto nella giornata di ieri. Vediamo, quindi, ciò che gli italiani hanno apprezzato di più e che hanno premiato con enormi ascolti.

Rai
Logo di Rai (Instagram)

Le percentuali dello share sono certamente importanti per quanto riguarda la conoscenza degli apprezzamenti dei telespettatori di una particolare giornata. Allora, a tal proposito, proviamo a capire quali sono state le trasmissioni e i film in palinsesto che hanno fatto furore il 3 Gennaio.

Anche questa volta, quindi, la battaglia per gli ascolti è stata combattuta dalle principali emittenti televisive che animano le ore del piccolo schermo degli italiani. Come sappiamo, quindi, in particolar modo sono Rai e Mediaset che si disputano lo scettro dei programmi più guardati.

Partiamo, giustappunto, dai primi canali, quindi da Rai 1 che ha riproposto un successo intitolato Mary Poppins e che si è trattato, però, del sequel del film che tutti abbiamo sempre amato cioè quello interpretato da Emily Blunt e Meryl Streep. Ebbene, in questo caso la percentuale è stata del 18,1 %.

Rai 2, invece, ha trasmesso la serie tv denominata Delitti in Paradiso che ha ottenuto soltanto il 6 per cento. Nel prime time, quindi, ha primeggiato il game I Soliti ignoti con una dignitosa percentuale del 22. Un posto al sole, perciò, ha guadagnato 1.651.000 spettatori.

L’Eredità, sempre su Rai 2, ha addirittura calamitato l’attenzione del 24 per cento del Bel Paese. Insomma ottimi riscontri, anche se, adesso è venuto il momento di parlare della sua storica controparte, cioè, è facile intuirlo, Mediaset.

Gli ascolti di Mediaset e altri

In onda su Canale 5, durante la serata, si è fatto notare Grande Fratello Vip che ha conquistato un po’ più del 21 per cento del pubblico. Italia 1, peraltro, ha riproposto un classico, Top Gun che gli è valso però solo circa il 6 per cento di ascolti.

canali Mediaset
Canali Mediaset (Facebook)

Un altro film datato, su Rete 4, diretto dal grande Mario Monicelli e interpretato da Alberto Sordi, è piaciuto circa al 5 per cento dei telespettatori.

Sullo stesso canale, la sera, c’è stato Controcorrente con al timone Veronica Gentile e che si è portato a casa quasi il 5 per cento. La replica di Caduta libera se l’è giocata bene, conquistando più di 3 milioni di italiani. La 7 non ha avuto una performance eccellente dato che con JFK – Un caso ancora aperto ha avuto poco più del 2 per cento.

LEGGI ANCHE –> GF Vip, arriva la forte accusa per un concorrente: Omofobia interiorizzata

LEGGI ANCHE –> Che tempo che fa, Fabio Fazio è pronto al rientro

Infine, peggio ancora è stato il risultato di Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo che non ha superato la soglia dell’1 per cento, anche se in fondo al podio c’è stato Little Big Italy nel quale Francesco Panella cerca di capire quali sono i più interessanti ristoranti nostrani.

Impostazioni privacy