Michael Schumacher compie 53 anni: come sta oggi il pilota. Le sue condizioni

Michael Schumacher compie 53 anni: l’ex pilota della Ferrari, vincitore di 7 titoli mondiali di Formula 1, è ancora oggi nel cuore di milioni di persone.

Michael Schumacher anni come sta condizioni
Michael Schumacher (Getty Images)

Michael Schumacher compie 53 anni. A più di otto anni da quel terribile incidente mentre si trovava sugli sci a Meribel, milioni di persone sperano che arrivino buone notizie sulle condizioni di salute dell’ex pilota della Ferrari, con cui ha conquistato cinque dei sette mondiali vinti nella sua carriera.

Era la mattina del 29 dicembre 2013 quando, nel corso di una discesa con gli sci, l’ex campione tedesco di Formula 1 cadde sbattendo in maniera violenta la testa su una roccia.

L’impatto fu tremendo. Si rese dunque necessario un ricovero urgente in elicottero all’ospedale di Grenoble. A quel punto l’automobilista venne sottoposto ad un delicato intervento chirurgico.

Quindi Michael rimase in coma farmacologico per diverso tempo. Nel giugno del 2014 l’annuncio dell’uscita dal coma e dal centro ospedaliero universitario per intraprendere la riabilitazione.

Michael Schumacher compie 53 anni, auguri da tutto il mondo: “Keep fighting”

Non molto si conosce in merito alla salute dell’ex campione di Formula 1. Infatti da tempo la famiglia si è giustamente stretta in un totale riserbo sulle condizioni dell’ex pilota tedesco garantendone così la privacy.

LEGGI ANCHE —> Kane Tanaka, è lei la donna più anziana del mondo. Svelato il suo segreto

Oggi che il sette volte campione del mondo di F1 ha compiuto 53 anni molti tifosi da ogni parte del mondo gli stanno inviando gli auguri incoraggiandolo con uno slogan ricorrente “Keep fighting“, che in lingua italiana sta a significare “Continua a lottare“. “Keep fighting” è anche il nome di una fondazione benefica che la famiglia ha creato a sostegno dei più deboli.

LEGGI ANCHE —> Mascherine Ffp2, proteggono davvero dal Covid? Emerge finalmente la verità

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Scuderia Ferrari (@scuderiaferrari)

Naturalmente non potevano mancare gli auguri da parte della Ferrari che gli ha confermato di essere al suo fianco ogni giorno con il seguente messaggio. “Siamo tutti con te Michael, oggi come tutti i giorni“.

Impostazioni privacy