Kane Tanaka, è lei la donna più anziana del mondo. Svelato il suo segreto

E’ Kane Tanaka la donna più anziana del mondo, è in perfetta salute e ha voluto svelare il suo segreto per una vita lunga e sana

Kane Tanaka
Kane Tanaka la donna più anziana del mondo (Instagram)

Proprio oggi, 2 gennaio 2022, Kane Tanaka spegne 119 candeline e diventa così la donna più anziana del mondo entrando nel Guinness dei Primati e iniziando un altro anno in cui formare nuovi ricordi da tramandare alle generazioni future, è una fonte vivente di ricordi e storia. Nella sua vita Kane ha affrontato ben tre pandemie, dalle quali è uscita illesa, e oggi sta vivendo il Covid.

Le pandemie non sono le uniche tremende condizioni in cui ha vissuto, è infatti sopravvissuta ad entrambe le guerre mondiali e ha lottato e sconfitto un tumore all’età di 103 anni. Le è stato affidato il compito di tedofora alle Olpimadi di Tokyo ma a causa di questioni tecniche non ha potuto portare a termine tale compito.

Qual è il suo segreto

In tanti nel corso degli anni le hanno chiesto quale sia il suo segreto per arrivare alla sua età e per stare così bene nonostante l’anzianità, lei ha sempre risposto “Dormo sonni tranquilli“, ha stupito tutti quelli che credevano avesse qualche strano segreto dichiarando che il suo unico elisir di lunga vita è proprio il sonno tranquillo.

Kane Tanaka
Kane Tanaka la donna più anziana del mondo (Instagram)

La donna è nata nel 1903 ed ha affrontato l’epidemia di Spagnola tra il 1918 e il 1920 e in seguito la Sars nel 1004 e adesso sta affrontando il Covid-19 a testa alta. All’età di 103 anni ha sconfitto un tumore al colon, ha lottato con forza superando un’intervento chirurgico molto invasivo, il quale le ha salvato la vita e permesso di vivere ancora a lungo.

Ha una mente portata per la matematica matematica, è infatti un asso nei calcoli e le piace tenere la mente allenata in questo modo, ha poi una passione per la calligrafia, una vera e propria arte soprattutto nei paesi asiatici. Oltre alle passioni accademiche ha anche quella per il cibo, l’appetito non le manca mai, presta molta attenzione a quello che mangia e segue una dieta sana ed equilibrata preferendo piatti come zuppe, riso o a base di pesce. Inoltre beve tanta acqua e si mantiene in forma mentalmente e fisicamente facendo un pò di esercizio fisico.

Vive in una casa di cura a Higashi-ku vicino Fukuoka in Giappone dove passa il tempo in modo divertente giocando a Othello e passeggiando all’interno della struttura, vuole sempre darsi da fare e cerca di farlo sempre al meglio delle sue potenzialità. È inoltre la protagonista di un libro, scritto dal figlio, chiamato In Good and Bad Times, 107 Years Old.

Leggi anche -> Tommaso Paradiso costretto a leccarsi le ferite dopo l’agghiacciante scoperta: che strazio per i fan!

Leggi anche -> Mostre d’arte in Italia: queste sono davvero da non perdere

È considerata un vero e proprio esempio da seguire e fa capire quanto poco conti l’età anagrafica in confronto allo stile di vita che si mantiene, quando si perde la giovinezza dentro si inizia a invecchiare davvero e non quando si raggiunge una certa età.

Impostazioni privacy