Ascolti tv 2 gennaio: c’è un solo vincitore indiscusso, sbaragliata la concorrenza

Ascolti tv 2 gennaio: una serata che stenta a decollare nonostante la varietà dei programmi scelti: una solo trasmissione detiene lo scettro.

Ascolti in tv Pixabay

I giorni di festa vanno a braccetto con il totale relax magari davanti al caminetto mentre ci si prepara a gustarsi un buon film. Il periodo natalizio bombarda con tante programmazioni di visioni emozionanti o fantasy per la gioia dei bambini. Oggi la tv propone un’ampia scelta di canali per tutti i gusti.

E’ da un po’ che le varie reti del tubo catodico hanno presentato il palinsesto per l’anno 2022. Non ci si ferma mai per opporre resistenza alla temuta concorrenza in fatto di indice di gradimento. Nuovi film, nuovi spettacoli, nuove idee pur di accaparrarsi fino all’ultimo spettatore.

Ci saranno grandi sorprese soprattutto sulle reti regine dei rispettivi canali. Chi sarà confermato, chi invece verrà salutato o dimezzato nella programmazione come già avvenuto per la donna d’acciaio Barbara D’Urso. La formidabile artista è stata relegata all’unico programma pomeridiano.

Ascolti tv di ieri, gradita sorpresa

Il fatto share tiene sempre banco, in fin dei conti le reti hanno bisogno di far salire le quotazioni delle loro messe in onda. Più ascolti più moneta. La televisione è comunque un’azienda di commercio. Gli sponsor hanno una posizione di riguardo e di raccomandazione per tutti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Domenica In (@raidomenicain)

La giornata televisiva di ieri si è rivelata piuttosto fiacca. Davanti allo schermo c’era poca gente forse perché ancora intenta a festeggiare i rimasugli della notte di San Silvestro che ha appena girato l’angolo. Eccezionalmente una trasmissione ha capeggiato sulle altre aumentando gli ascolti.

LEGGI ANCHE –> Royal Family, arriva la clamorosa notizia per Kate e William: finalmente ci siamo

LEGGI ANCHE -> L’Eredità, Flavio Insinna annuncia una novità importante che spiazza il pubblico

Domenica in, della bravissima zia Mara, ha interessato il 21% di share con più di 3.500.000 spettatori. Il contenitore festivo è stato il più seguito ieri pomeriggio forse anche perché, dall’altro capo del filo, erano assenti due maestranze come Amici e Verissimo. Benissimo anche per A ruota libera e immancabile la giusta sintonia di I Soliti ignoti con un ascolto pari al 21% di share, Amadeus non sbaglia un colpo. Poco calore ha incassato invece la Mediaset che ha registrato un gradimento al di sotto del 10% di tutti i film trasmessi.

Impostazioni privacy