Sanremo, Amadeus la spunta ancora: così ha convinto le star a partecipare

Sanremo, Amadeus la spunta ancora una volta: così ha convinto le star a partecipare al Festival – Non perderti il post con i dettagli 

Sanremo Amadeus
Amadeus (Foto da Instagram)

Come di consueto il 72° Festival di Sanremo si terrà presso il famosissimo Teatro dell’Ariston tra poco più di un mese: dal 1° al 5 febbraio. Per il terzo anno consecutivo sarà lo showman e conduttore Amadeus – accompagnato da altri ospiti – al timone della più grande manifestazione canora italiana.

La lista ufficiale dei 25 cantanti in gara è stata annunciata dallo stesso Amadeus il 4 dicembre, in netto anticipo rispetto agli anni precedenti e proprio in occasione della finalissima di Sanremo Giovani. 

Altra novità rispetto alle edizioni precedenti è il nome della categoria: non ci saranno più i famosissimi “big”, ma solo un’unica categoria: Artisti. Insomma, un bel passo avanti per il Festival che non smette mai di stupire.

Amadeus ci presenta il suo Festival di Sanremo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TV Sorrisi e Canzoni (@tvsorrisi)

Tra i concorrenti ci sono: uno che il Festival l’ha organizzato e presentato (Gianni Morandi), una che l’ha condotto (Emma), due che sono stati superospiti (Elisa e Achille Lauro) e sette che l’hanno già vinto (Iva Zanicchi; Elisa, Emma, Fabrizio Moro, Gianni Morandi, Mahmood e Massimo Ranieri). 

Questa la dichiarazione di Amadeus a proposito dei big in gara. Stando a quanto riportato, il conduttore ha voluto dare un’impronta diversa al Festival, spiegando che il suo unico pensiero è rivolto alla musica e anche quando vengono fatti dei nomi importanti con canzoni non adatte, occorre dire di no.

Una posizione molto ferma la sua, che però, si schiera dalla parte della musica e di Sanremo. Un no può far male e dispiacere, ma serve se la canzone non funziona. Se poi la canzone non funziona faccio un danno doppio, al cantante e al Festival – le sue parole.

LEGGI ANCHE –> Sanremo 2022, che colpo per Amadeus: sarà LUI il protagonista assoluto. Fan spiazzati

LEGGI ANCHE –> Chiara Ferragni copre il seno con una mano, ma non basta. Spettacolo vietato ai minori; FOTO

Un bel messaggio quello lanciato dal conduttore. Un messaggio rivolto alla musica e non al personaggio. Tutto questo ci fa capire quanto sia forte la sua dedizione e quanto abbia preso seriamente questo impegno. Il Festival di Sanremo è un titano che solo in pochi sanno gestire. Complimenti, Amadeus.

Impostazioni privacy