Meteo, le condizioni metereologiche per l’Epifania: una brutta sorpresa!

Meteo, evoluzioni nelle temperature per l’arrivo della Befana: sorprese dal fronte celeste: ecco cosa ci aspetta per i prossimi giorni.

Vortici di bassa temperatura Pixbay

E’ una consuetudine, ormai, stare con il naso all’insù cercando di prevedere la variazione metereologica. O meglio, questo è quello che erano capaci di fare i nostri avi contando sull’esperienza vissuta nel constatare il susseguirsi delle nuvole che, da secoli, solcano il cielo.

Tutti i telegiornali hanno l’abitudine di terminare la diretta presentando il Meteo del giorno dopo. La Meteorologia è un sistema affascinante di previsione meteo. A volte non ci azzeccano al cento per cento ma il più delle volte va a finire proprio secondo quanto appreso dagli specialisti del settore.

Gli studi propongono un’attenzione dei vari strati dell’aria che subiscono alterazioni durante il giorno. Una vedette continua mediante dei modelli matematici che raccolgono le analisi e le immettono in computer molto sofisticati. Tramite l’interpretazione di queste informazioni si concerne che tempo farà.

Meteo, freddo e basse temperature all’orizzonte

Dall’inizio dell’autunno il meteo è stato clemente e ci ha regalato delle bellissime giornate di sole, poi pioggia a non finire che ha di nuovo riempito letti di fiumi secchi e pietrosi. In qualche zona ha anche preso l’aspetto di una forte mareggiata che ha sconvolto i cittadini e portato svariati disagi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da RaiMeteo (@raimeteo)

Fonti certe ci avvertono che le due bellissime giornate calde che, anticipavano il nuovo anno, presto andranno in letargo per far posto ad una totale rivoluzione metereologica. Per colpa di alcune perturbazioni che giungono dal versante canadese, terra di Polo Nord e ghiacciai, saremo sommersi dal freddo.

LEGGI ANCHE —> WhatsApp, come bloccare gli utenti senza farsene accorgere. Il trucco

LEGGI ANCHE —> WhatsApp, ecco come usare bene il nuovo backup criptato

Già tra qualche ora inizierà a farsi sentire un brivido in più per via del calo delle temperature previste. Al Nord arriverà prima e si presenterà una perturbazione fredda, piovosa che prenderà le sembianze di neve sulle alture. Non mancheranno folate di venti gelidi. La situazione non metterà al riparo il Centro Sud che subirà la stessa sorte anche se con meno precipitazioni. Ci aspetta un’Epifania da trascorrere accanto al caminetto con l’attesa che almeno la buona vecchietta ci delizi…con cenere e carbone dolci.

Impostazioni privacy