WhatsApp, come bloccare gli utenti senza farsene accorgere. Il trucco

Cosa bisogna fare per bloccare i contatti Whatsapp molto fastidiosi senza che se ne accorgano? Ecco la soluzione alternativa 

WhatsApp (Photo Illustration by Justin Sullivan/Getty Images

Bloccare le persone su Whatsapp rappresenta un’azione estrema ma anche molto utile in alcuni casi. Non è certo un comportamento che tutti accettano senza protestare, del resto sapere di essere bloccati su questa applicazione da parte di un’altra persona non è piacevole. Queste situazioni possono portare a dei problemi. Per tali motivi il sevizio di messaggistica ha creato un modo alternativo per bloccare qualcuno senza che l’interessato lo venga a sapere.

Il metodo non è difficile, corrisponde ad una specie di sedativo. Whatsapp prevede lo strumento della disattivazione delle  notifiche.

Whatsapp, ora è possibile bloccare un utente senza che se ne accorga

Per fermare un contatto bisogna semplicemente cliccare sulla chat relativa e poi, dalla home o dalle opzioni, scegliere di silenziarla disattivando tutte le notifiche.

whatsapp
Whatsapp (lobostudiohamburg_pixabay)

Il metodo non è da considerare perfetto e neanche definitivo, però è una soluzione che sul breve termine può risultare veramente efficace. L’utente interessato dall’azione non si renderà conto di essere stato silenziato, continuando a vedere normalmente lo stato, la chat e l’immagine del profilo.

La persona silenziata potrà continuare a scrivere e inviare i suoi messaggi con i contenuti che desidera ma il telefono a quel punto non segnalerà niente. Sarà possibile leggere o ascoltare i messaggi audio inviati quando e se si avrà la volontà di farlo.

La stessa operazione può essere svolta anche con i gruppi, se vengono silenziati si possono eliminare notifiche continue senza doverli per forza abbandonare. Attraverso questa nuova funzione contatti e gruppi indesiderati verranno messi da parte in una specie di limbo dove il proprietario del telefono deciderà se e quando toglierli.

LEGGI ANCHE -> AVIARIA, NUOVO FOCOLAIO IN ITALIA. SI TEME IL SALTO DI SPECIE: “PER L’UOMO E’ LETALE”

LEGGI ANCHE -> SCOPERTA MERAVIGLIOSA A POMPEI: E’ RIMASTA INTATTA PER SECOLI. I DETTAGLI

La soluzione non è brusca come il blocco attuale ma può risparmiare gli individui dalle moltissime notifiche che in alcuni casi possono diventare parecchio assillanti. Se tutto procederà nel migliore dei modi i gruppi con tante notifiche e gli scocciatori potranno continuare con il bombardamento di messaggi senza venire respinti in modo esplicito.

 

Impostazioni privacy