Antonino Cannavacciuolo serve il ‘Bis’: prezzi da capogiro per il grande evento in arrivo

Antonino Cannavacciuolo, chef d’alto bordo, rende noto l’elenco di bocconcini creati da lui: una fine piena di pietanze e costi al top.

Antonino Cannavacciuolo nella sua cucina Instagram

Oggi l’arte culinaria è diventata un must. Su tutti i canali non esiste programma che non ricavi un angolo dedicato alla cucina. In televisione imperversa una quantità, esagitata, di trasmissioni che hanno l’unico obbiettivo di farci compagnia con la preparazione di torte, antipasti e primi piatti.

L’Italia, si sa, ha la cucina mediterranea famosa in tutto il globo. Un fiore all’occhiello invidiato da tutti. Ogni regione dello stivale presenta le sue specialità particolari a base di verdura o proteine. Tanti chef altolocati sono a capo di ristoranti gourmet che mettono a disposizione la loro esperienza.

Uno di questi è sicuramente lo chef pluristellato Antonino Cannavacciuolo. Il napoletano verace, natio di Vico Equense 46 anni fa, ha all’attivo una formazione d’eccellenza in Italia e all’estero, e un talento senza pari. I fornelli sono il suo pane quotidiano. Un omone di 2 metri con una sensibilità accentuata.

Le stelle di Antonino Cannavacciuolo

Ha una varietà di ristoranti aperti lungo tuttala penisola e ha guadanato anche molti premi inerenti alla cucina. Da qualche anno lo troviamo in televisione come giudice nel dating show Masterchef insieme ai compagni Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli. I tre sono anche amici inseparabili.

Dagli inizi del 2000 ha preso possesso della dimora sul lago d’Orte insieme alla moglie Cinzia da cui ha avuto 2 figli. Il nome della location è Villa Crespi. Qui, il possente Antonino, ha stilato il menù per il veglione di San Silvestro che ha deciso di rendere pubblico.

Leggi anche –> Michelle Hunziker prepara la bomba di inizio anno: “Se mi diranno di sì”

LEGGI ANCHE –> Tommaso Paradiso, un 2021 da dimenticare! Svelati i propositi per il nuovo anno!

 

Stuzzichino dello Chef

Scampi di Sicilia alla pizzaiola, acqua di polpo

Tartare di tonno, lime, acqua di mozzarella e cocco

Sedano rapa, aglio nero e frutto della passione

Gnocchetti di baccalà, vongole, alghe marine

Linguina di Gragnano, calamaretti, salsa al pane di segale

Suprema di piccione, fegato grasso al gruè di cacao, salsa al Banyuls

Zampone, brodo di lenticchie, scampo in tempura

Pre dessert

Dessert Villa Crespi

Piccola pasticceria, babà e code di aragostaalla modica cifra di 350 euro a persona. Buon fine d’anno!

Impostazioni privacy