Vite al limite: finisce in tragedia! La storia che ha scosso gli appassionati

Il noto programma di Real time, spesso e volentieri, ha causato forti dispiaceri ai partecipanti e al pubblico. Ricordiamo un caso che ha molto commosso.

Younan Nowzaradan
Dr. Younan Nowzaradan, chirurgo (Instagram)

Vite al limite è stato un popolare reality show che ha incuriosito molto i telespettatori in tutte le none stagioni. Un programma che, per di più, ha fatto riflettere riguardo a certe gravi problematiche che hanno dovuto affrontare svariati persone di nazionalità americana.

I chili di troppo in questo caso sono veramente eccessivi, e, come suggerisce il titolo, porta queste uomini e donne a condurre un’esistenza piena di ostacoli, resa difficile proprio, per l’appunto, da un’obesità portata all’estremo. Le ragioni di questa condizione, come è ovvio che sia, varia da situazione a situazione.

C’è infatti chi è arrivato a far piangere la bilancia per alcuni traumi psicologici nei quali sono incappati persino sin da bambini e che, nel corso del tempo, non sono mai riusciti a risolvere.

Il cibo così avidamente ingurgitato, quindi, non deriva soltanto da uno spropositato appetito, ma anche da dei profondi problemi psicologici che si sono fatti strada in seguito a delle vicende personali. Tuttavia, nonostante l’impegno e la dedizione dell’ormai famoso Younan Nowzaradan, non sempre si è arrivati a dei risultati positivi.

In particolare, alcuni partecipanti alla trasmissione, purtroppo, sono deceduti anzitempo, anche in giovane età. Ci sono dei nomi che gli spettatori ricordano bene dei quali la loro scomparsa ha veramente rattristato e turbato. Un fallimento che ha generato dispiacere anche al già citato medico iraniano.

Il percorso di due protagonisti dello show

C’è stata una puntata che peraltro ha davvero commosso gli appassionati della trasmissione. I due principali protagonisti di questo caso erano, per la precisione, un’insegnante quarantenne e il suo nipote. Entrambi si erano convinti a prendere parte al programma dopo l’improvvisa morte del padre del ragazzo.

Younan Nowzaradan
La clinica del medico iraniano di Vite al limite (Instagram)

Ebbene, Robin McKinley Garrett Rogers, quando hanno incontrato il dr Nowzaradan, erano caratterizzati da un peso di all’incirca 300 chilogrammi. Un percorso, il loro, che però ha portato a un evidente miglioramento e che è stato applaudito anche dagli ascoltatori.

In pratica, i due hanno dovuto sottoporsi a una dieta specifica e poi a un’operazione di chirurgia bariatrica che gli avrebbe permesso di diminuire la zona dello stomaco.

LEGGI ANCHE –> Shock Maria De Filippi, la drammatica rivelazione sui figli: tutta la verità

LEGGI ANCHE –> Prova del cuoco, Antonella Clerici attacca: Fatta fuori per questo motivo

Così, alla fine, Robin è riuscita a perdere più di 100 kg e Garrett attualmente pesa meno di 155 kg. Insomma, sono ancora lontani da quello che può essere definito un sufficiente dimagrimento, ma, non c’è che dire, hanno fatto un vero salto di qualità.

 

Impostazioni privacy