Loredana Bertè, fulmini e tempeste sull’autore di quel singolo: “Non sei tu…”

La grintosa cantante calabrese ha sollevato un’aspra polemica proprio nei confronti di un artista che tutti conosciamo bene.

Loredana Bertè
Loredana Bertè a The Voice Senior (Facebook)

Loredana Bertè è una famosa cantante che ha iniziato il suo percorso artistico nei lontani anni Settanta. Da quel momento, insieme con la talentuosa e compianta sorella Mia Martini, ha sempre colpito per quel timbro grattato che la distingueva.

Loredana, quindi, ha effettuato una carriera davvero sconfinata, costituita finora da ben diciotto album incisi in studio. Una prolificità davvero incredibile che la rende una delle artiste più attive della scena musicale italiana. In particolare, l’ultima raccolta, in ordine cronologico, è uscita qualche mese orsono.

Il titolo destinato a questi nuovio dieci brani è Manifesto e, da quello che è stato dichiarato dalla diretta interessata, pare proprio essere una tracklist all’insegna delle donne e del femminismo e la cover del cd è stata ispirata dallo stile del grande pittore Andy Warhol.

Inoltre, attualmente, Loredana fa anche parte della schiera di coach di The Voice Senior, il programma condotto da Antonella Clerici, affiancando, quindi, Clementino, Gigi D’Alessio e Orietta Berti. Tra l’altro, di recente, l’abbiamo vista in duetto con l’usignolo di Cavriago, e insieme hanno emozionato il pubblico.

L’accesa insinuazione di Loredana

Comunque sia, proprio in questi giorni, si è sollevata una polemica che ha fatto piuttosto discutere. In particolare, si tratta di una questione che vede come protagonista un popolare brano che tutti conosciamo e che peraltro è stato un grande successo.

In effetti, all’interno di una delle puntate del suddetto talent show, la Bertè ha espresso la propria opinione a riguardo, catturando quindi l’attenzione su di sé. Per la precisione, Stefano Costa, a un certo punto, ha chiesto alla Bertè di cantare insieme con lui Mare d’inverno che, come sappiamo, è un vero e proprio classico della Canzone nostrana.

LEGGI ANCHE –> Elisabetta Gregoraci non trattiene l’emozione: pronta per il grande viaggio 

LEGGI ANCHE –> Sabrina Ferilli, la sua preoccupazione più grande: Li vedo avanzare e tremo FOTO

Secondo la Bertè, quindi, questo meraviglioso pezzo sarebbe dovuto essere stato attribuito a Ivano Fossati, dato che lei ha affermato di averla incisa con il cantautore genovese e che quest’ultimo si era occupato dell’arrangiamento. Tuttavia, Enrico Ruggeri, rispondendo tramite Twitter, ha negato che le cose siano andate in questo modo.

 

Impostazioni privacy