Test personalità: una tra queste due tradizioni culinarie svelerà lati misteriosi di te

Questo curioso test dedicato tutto al periodo natalizio, sarà in grado di svelarti numerosi aspetti della tua personalità. Un gioco da fare anche con la famiglia durante le feste.

Test personalità (Facebook)
Test della personalità immagine di repertorio (Facebook)

E’ uno dei modi più simpatici e divertenti per conoscere meglio se stessi, facile da fare da soli o in coppia. Le risposte che si ottengono a volte sono spiazzanti e svelano lati del carattere inattesi e sorprendenti.

Usati da tempo in psicologia, vengono usati in tutti gli ambiti, sia da cacciatori di teste che durante colloqui di lavoro. Tra i più famosi test di personalità c’è quello di Rorschach, chiamato in onore del suo creatore, l’omonimo psicologo svizzero. Di tipo proiettivo, riesce a dare informazioni utili su l’esame di realtà, il disagio affettivo e la cognizione di sè e degli altri nelle relazioni.

Strumento usato anche in ambito militare e medico, ha dato anche in passato risultati sorprendenti grazie all’interpretazione delle macchie da parte del soggetto esaminato.

In questo caso, vi proponiamo un test decisamente più leggero ed immediato, ma in grado di fornire con una semplice scelta tra due immagini, una risposta sulle caratteristiche del vostro io.

Test di personalità: scegliete tra queste due immagini

Visto l’avvicinarsi del Natale, abbiamo pensato di mettervi davanti a un “dolce” dilemma, che sebbene sembri banale, sarà in grado di definire dei lati sconosciuti del carattere. Quindi, il 25 dicembre, cosa metterete in tavola, un bel panettone o un succulento pandoro?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cibusparma (@cibusparma)

Se la vostra scelta è ricaduta sul primo, vuol dire che sei una persona legata molto alle tradizioni e hai una certa nostalgia per il periodo della tua adolescenza. Sei una persona molto attenta ai dettagli e noti cose che spesso passano in secondo piano agli altri.

Leggi anche –> Oroscopo, i simboli più vantaggiosi della giornata: l’incredibile scoperta

Leggi anche –> Maneskin, due membri del gruppo fanno coming out: la FOTO ammiccante che lascia tutti perplessi

Se invece avete preferito il secondo, avete un animo da eterno bambino, e tendi ad essere preda di facili entusiasmi. Quando qualcosa ti interessa ti butti senza pensarci troppo, ma spesso te ne stanchi altrettanto facilmente. Gli altri a volte ti trovano un po’ superficiale. Piaciuto il test? Perchè non farlo durante le feste, magari in compagnia degli amici?

Impostazioni privacy