Renato Zero, lo sguardo incantevole dell’artista: la FOTO da giovane è già virale

Renato Zero, lo sguardo incantevole dell’artista che fa impazzire i milioni di fan: la FOTO da giovane è già virale. Non perderti il post.

Renato Zero
Renato Zero (Foto da Instagram)

Popolo di sorcini, riunitevi. Il re è tornato! Renato Fiacchini, a tutti conosciuto come Renato Zero è uno dei cantautori italiani di maggiore successo al mondo. Nasce a Roma nel 1950, vivendo gran parte della sua adolescenza nel quartiere popolare della Montagnola.

La sua passione per l’arte è una vera e propria vocazione. Da premettere che Renato non avrebbe mai voluto fare il cantante. Si iscrive all’Istituto per la Cinematografia e la Televisione che lascia a soli 16 anni per inseguire Rita Pavone in veste di ballerino.

Il suo esordio è al fianco di due colossi della musica italiana: Mia Martini e Loredana Bertè. In particolare con Loredana stringe una forte amicizia che dura ancora oggi. Firma il suo primissimo contratto guadagnando 500 lire per il Ciak di Roma. 

Renato Zero, uno sguardo ammaliatore

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Renato Zero (@renat0zero)

Negli anni ‘70 si consacra sulla scena musicale italiana. La sua identità artistica ormai è pienamente riconoscibile: travestimenti, parrucche, trucco. Un mix di fattori che lo rendono agli occhi di tutti un personaggio unico. Inimitabile.

Tutto questo e molto altro ancora è raccontato in scena e in musica: Mi vendo, Morire qui, La trappola, Il cielo…sono tutti brani che parlano di Renato, che raccontano la sua controversa personalità. Il suo essere così geniale.

Il successo del cantante è stellare e il suo seguito va oltre oceano. Renato è iconico. Immenso. Si nutre di arte e fa nutrire tutto il suo pubblico. Seguitissimo su ogni dove, spopola anche sui social. Il suo profilo Instagram è davvero tanto acclamato.

Così come sono seguiti i migliaia di profili gestiti dalle sue fanpage. A tal proposito, una di queste ha omaggiato Renato postando una sua foto da giovane. Nel giro di pochissimo tempo sono piovuti migliaia di like e commenti.

LEGGI ANCHE –> Justine Mattera apre il pellicciotto e mostra l’intimo: trasparenze da censura. Bomba illegale; FOTO

LEGGI ANCHE –> Eva Padlock stratosferica sotto l’albero: l’ex ombrellina è illegale; FOTO

Insomma, la sua una carriera a tutto tondo. Un percorso senza limiti e senza confini. Un percorso che solo un grande anima come la sua avrebbe saputo portare avanti in questo modo. Renato è uno. Unico nel suo essere.

Impostazioni privacy