Alessandro Gassmann, il commovente ricordo in FOTO: quella volta mano nella mano… Che emozione!

il famoso figlio d’arte ripercorre con emozione un momento impossibile da dimenticare. Alessandro Gassmann condivide con i fan un’immagine storica.

Alessandro Gassmann (Instagram)
Alessandro Gassmann (Instagram)

Non certo un’eredità facile da gestire, quella capitata in sorte al famoso attore capitolino, figlio di una leggenda del cinema internazionale. Parliamo naturalmente di Alessandro Gassmann, erede della dinastia di attori italiani, che vede come membro più conosciuto il grande Vittorio.

Una carriera, quella dell’interprete di tante fiction, nato nella Capitale nel 1965, iniziata giovanissimo sotto la guida proprio del celebre padre alla Bottega Teatrale di Firenze. Nel 1996 inizia una collaborazione artistica con l’amico Gianmarco Tognazzi, anch’egli figlio d’arte del mitico Ugo. Insieme i due reciteranno in Uomini Senza Donne, Facciamo Fiesta ed Ex, solo per citare alcuni dei tanti film che li hanno visti protagonisti.

L’anno della consacrazione è il 1997, quando recita in Il bagno turco di Ferzan Ozpetek, che gli vale numerosi riconoscimenti per la sua interpretazione appassionata e convincente. Da allora è diventato uno degli attori più richiesti e amati dal pubblico a casa, capace di districarsi abilmente tra commedia e dramma.

In più di un’occasione l’artista ha parlato di quanto sia stato complicato lavorare avendo sulle spalle il peso del grande talento paterno come eterno metro di giudizio, e non ha nascosto di aver sofferto di attacchi di panico in passato.

Alessandro Gassmann e quel legame complicato ma indissolubile

Un rapporto certo difficile ma impossibile da spezzare, che l’attore ha voluto omaggiare su Instagram con una splendida foto d’epoca risalente ai primi anni Settanta.

Nello scatto apparso online, si vede un Alessandro bambino, con un cappottino lungo e un cappello, mano nella mano con il padre Vittorio, che indossa una giacca tipica di quel periodo, che lo accompagna a scuola.

Leggi anche –> Kat Kerkhofs spiazza i fan: Lady Mertens stupisce in intimo. “Donna fantastica” – FOTO

Leggi anche –> Romina Power lancia l’allarme e fa un avvertimento preoccupante: “Fate attenzione”

E’ questo il modo scelto da Gassmann per augurare un buon inizio d’anno scolastico a tutti i ragazzi. Un gesto che ha riempito il cuore di tutti gli appassionati di cinema.

Impostazioni privacy