Royal Family, le usanze natalizie dei Windsor: come loro nessuno mai!

Si avvicina il Natale e come ogni anno fervono i preparativi dei Royal per festeggiare al meglio la dolce ricorrenza. Ecco tutte le tradizioni natalizie dei Windsor.

royal i cambridge (facebook)
I Duchi di Cambridge (Facebook)

Come per tutto il resto della popolazione del Regno Unito, sarà un Natale diverso dal solito per la casa reale inglese dei Windsor. La Royal Family quest’anno dovrà fare a meno di alcune delle sue tradizioni più classiche a causa della pandemia Covid, che nel Paese d’oltremanica ha raggiunto livelli decisamente preoccupanti.

La Regina Elisabetta II, è solita firmare circa 900 biglietti di auguri personalmente, iniziando a prepararli addirittura dalle vacanze estive. Anche quest’anno qualche centinaio di fortunati riceveranno l’ambito bigliettino da Sua Maestà.

Come solito, le feste saranno celebrate a Sandringham. La sovrana raggiunge la località una settimana prima del 25 dicembre, viaggiando a bordo di un treno con un’unica carrozza preparata appositamente per lei. I familiari la raggiungono poi la Vigilia, in orari diversi. Pare infatti che la Regina non ami ricevere gli ospiti tutti assieme.

Tra le usanze della casata reale, anche quella di tenere un pranzo di Natale qualche giorno prima della data canonica. Quest’anno, a causa dell’emergenza sanitaria, Elisabetta ha preferito rinunciarci.

Natale in casa Windsor. Come festeggiano i Royal

Anche “casa” Windsor, come tutte le altre famiglie, non fa eccezione, e ha il suo bell’albero di Natale. Sua Maestà a Sandringham ne ha diversi, ma ne riserva sempre uno per lasciarlo decorare ai bambini di casa. George, Charlotte e Luis, assieme ai cuginetti, saranno incaricati del compito.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

A saltare, quest’anno, e non solo per motivi legati al Covid, la tradizionale partita di calcio del 24 dicembre, che ha sempre visto contrapposti William e Harry. I due oggi sono ai ferri corti, e il Duca del Sussex ha rifiutato l’invito a raggiungere Sandringham con la moglie Meghan.

Leggi anche –> Laura Cremaschi incontenibile: il décolleté straripante non per deboli di cuore – FOTO

Leggi anche –> Chiara Ferragni, la scollatura che non passa inosservata: “Quanto sono cresciute” – FOTO

Cancellata anche la famosa “sfilata” verso la chiesa di Maria Maddalena il 25 dicembre, sempre per questioni sanitarie. A non mancare, invece, sarà lo scambio dei regali, che come da tradizione tedesca iniziata con il Principe Alberto nell’Ottocento, avverrà il 24, anche se poi saranno scartati il 25 durante il the delle cinque.

Impostazioni privacy