Un Natale diverso per compensare la malinconia: così si ci sentirà meno soli

Il Natale è ormai alle porte, e milioni di famiglie si apprestano a festeggiare la magica ricorrenza. Purtroppo anche quest’anno, però, bisognerà stare molto attenti.

Natale strada (Facebook)
Addobbi natalizi in una strada cittadina (Facebook)

Ha fatto il giro del web e continua a far molto discutere l’idea dei tre esperti di reinventare la classica Jingle Bells in Jingle Vax, un tentativo piuttosto maldestro di invitare la popolazione a sottoporsi al vaccino.

In molti, sui social, hanno preso in giro il terzetto e le battute, soprattutto su Twitter, si sono sprecate. A dire la sua anche un noto cantante, che si è così pronunciato: “Sono due anni che molti di noi non possono fare il loro mestiere. Tornate negli ospedali a fare il vostro lavoro”.

Tutto questo alla vigilia di quello che si preannuncia un Natale che verrà celebrato di nuovo sottotono, per questioni sanitarie. La variante Omicron fa paura, e i numeri dei decessi e dei ricoverati hanno fatto un temibile balzo in avanti.

Si sta tenendo a tal proposito oggi la Cabina di regia per definire le nuove misure di contrasto al Covid, e oggi pomeriggio è previsto il Consiglio dei ministri che deciderà in merito.

Natale 2021, come festeggiarlo senza farsi prendere dalla malinconia

Rimane il fatto che in molti non potranno celebrare le feste come desiderato, e questo crea sicuramente malumori e un senso di tristezza in un periodo che dovrebbe essere pervaso dalla gioia e dalla serenità.

Ciò che ci viene da considerare è che la tanto vituperata e spesso maltrattata tecnologia potrebbe venirci in aiuto, in questo caso, per sentirci meno soli. Nonostante il consiglio degli studiosi ad evitare assembramenti, possiamo ugualmente rimanere in contatto con i cari lontani grazie a videochiamate o riunioni di famiglia su Zoom.

Leggi anche –> Vite al limite, la sconvolgente trasformazione della protagonista: una scoperta pazzesca

Leggi anche –> Justine Mattera apre il pellicciotto e mostra l’intimo: trasparenze da censura. Bomba illegale – FOTO

Rai e Mediaset, inoltre, hanno modificato il palinsesto, e per il 24 e 25 sono previsti molti programmi dedicati al Natale, un modo per rallegrare l’atmosfera di una casa un po’ spenta. Tutto nella speranza che il 2022 possa essere l’anno della rinascita tanto attesa e voluta, ma per ottenere questo risultato serve l’impegno di tutti, ancora per un po’.

Impostazioni privacy