Andrea Bocelli, ospite del grande evento: una performance leggendaria

Il talentuoso famoso tenore, proprio in questi giorni, ha avuto l’occasione di esibirsi in un contesto davvero molto emozionante e di prestigio.

Andrea Bocelli
Andrea Bocelli suona la chitarra (Facebook)

Andrea Bocelli è uno dei tenori certamente più famosi sia nei confini italici che all’estero. In effetti, la sua straordinaria estensione vocale e la sua abilità interpretativa lo hanno reso davvero riconoscibile e molto apprezzato dal pubblico.

Nel corso della sua brillante carriera, quindi, ha inciso numerosi album, per la precisione, l’anno scorso ha pubblicato il diciassettesimo, intitolato Believe. In particolare, si tratta di una racconta contenente diversi brani, impreziosita anche da degli eccellenti duetti.

Così, passo dopo passo, il bravissimo interprete ha raggiunto la piena popolarità anche grazie alla vincita di Festival di Sanremo, andata in onda circa nella prima metà degli anni Novanta. La canzone, dal titolo Il mare calmo della sera, era stata scritta da Zucchero e da Gloria Nuti, e, per l’appunto, gli valse il primo posto delle Nuove proposte.

In seguito, quindi, ha avuto modo di effettuare altre e diverse collaborazioni che hanno di certo mostrato il suo talento eccezionale. Per qualcuno, tra l’altro, potrebbe essere definito come l’erede del grande e compianto Luciano Pavarotti.

La performance che ha emozionato

A tal proposito, nel programma Unici, trasmesso da Rai 2, ha avuto l’occasione di parlare della sua amicizia proprio con il suddetto collega con il quale, peraltro, ebbe modo di realizzare numerose esibizioni al suo fianco. Inoltre, sempre in questo frangente, ha anche voluto ricordare che Pavarotti ha dato molto all’Italia e anche un enorme lustro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TV Sorrisi e Canzoni (@tvsorrisi)

Luciano, infatti, prima di tutto è stato per Andrea un vero e proprio maestro che ha saputo insegnarli il mestiere del bel canto. Proprio in questi giorni, invece, per le festività natalizie, Bocelli e il figlio Matteo hanno avuto l’onore di cantare alla Casa bianca, la lussuosa dimora del presidente degli Stati Uniti.

LEGGI ANCHE –> Storie Italiane, Eleonora Daniele senza parole: l’ospite vittima di violenze domestiche

LEGGI ANCHE –> Vite al limite, la sconvolgente trasformazione della protagonista: una scoperta pazzesca

Al cospetto di Joe Biden e della first lady Jill Tracy, quindi, i due ottimi cantanti hanno emozionato con delle note decisamente commoventi del brano Cantique de Noël – Oh holy night. Infine, hanno anche donato una chitarra con tanto di autografo al quarantaseiesimo governatore americano.

Impostazioni privacy