Storie Italiane, Eleonora Daniele senza parole: l’ospite vittima di violenze domestiche

Non tutte le storie di violenza sono uguali o dello stesso tipo, le parole dell’ospite sono agghiaccianti. 

Eleonora Daniele
Eleonora Daniele (Instagram)

Il programma in onda su Rai1 racconta le straordinarie storie di ogni giorno di persone e famiglie che grazie ai loro racconti ci narrano l’Italia. Il programma è in onda da 2011 condotto inizialmente da Georgia Luzi e Savino Zaba per i primi due anni, ai quali è subentrata poi Eleonora Daniele nel 2013.

In questa puntata la conduttrice è rimasta sconvolta dalle agghiaccianti parole del protagonista ospite del suo show. Il famoso ospite ha raccontato una parte molto difficile della sua infanzia e delle ripercussioni sulle sue scelte di quel periodo.

Il suo racconto ha gelato lo studio

Luca Tommassini, conosciuto da tutti come ballerino e coreografo di fama internazionale ha deciso di aprire il suo cuore e raccontare alcune sue vicende passate.

Luca Tommassini
Luca Tommassini (Instagram)

Luca Tommassini è un coreografo, regista, direttore artistico, ballerino e attore, è stato anche giudice del talent Dance Dance Dance insieme a Vanessa Incontrada e Timor Steffens. Fin da piccolo ha dimostrato una grande passione per la danza e ala fine della sua passione ne ha fatto una professione, cosa non da tutti.

E’ stato ospite della puntata di Storie Italiane dove ha raccontato proprio quel periodo della sua vita, la sua infanzia e ciò che l’ha caratterizzata. Le violenze domestiche subite dal padre anche a causa della sua passione per la danza “Arrivare da casa alla scuola di ballo era una via crucis. Mio padre era l’ostacolo più difficile”. 

Ha raccontato che in molti sapevano cosa stava succedendo ma che nessuno ne ha mai fatto parola. Le violenze non erano destinate solo a lui ma anche alla madre, che proprio a causa di quelle violenze è finita in coma. “Mio padre inizia ad urlare, mia madre si gira verso di me e mio padre la colpisce con un calcio alla testa mandandola in coma. Tutti i parenti mi urlarono di raccontare una bugia, che mia madre era caduta”.

La sua è stata un’infanzia difficile e il racconto straziante ha riportato a galla tutti i ricordi e le sensazioni che sono ancora impresse nella sua memoria e sul suo corpo in modo indelebile. Una delle cose che fa più male di tutta la vicenda è che in molti sapevano ma che mai nessuno ha fatto parola degli avvenimenti e questo ha fatto si che l’incubo continuasse. “Se qualcuno ti mette le mani addosso rimane lì per sempre. Io le sento ancora addosso. Mio padre picchiava mia madre, poi ha iniziato a picchiare me e mia sorella. Tutti sapevano e nessuno diceva nulla, anzi giustificavano mio padre”.

Leggi anche -> Uomini e donne, pesanti insinuazioni sul protagonista. La reazione è clamorosa

Leggi anche -> Follia omicida: uccide il vicino, poi cucina parti del corpo della vittima e le mangia

Oggi Luca è un ballerino e coreografo di successo, anche per alcuni programmi televisivi come Amici di Maria De Filippi e in passato anche di XFactor, nonostante le sue ferite, fisiche ed emotive ce l’ha fatta e dedica la carriera e il successo alla mamma.

 

Impostazioni privacy