Follia omicida: uccide il vicino, poi cucina parti del corpo della vittima e le mangia

Follia omicida: James David Russell, 39enne dell’Idaho, negli Stati Uniti, avrebbe ucciso, cucinato e mangiato parti del corpo di David Flaget, vicino di casa 70enne.

Follia uccide vicino cucina corpo vittima mangia
Scena del crimine (Foto Pixabay.com)

James David Russell, 39enne dell’Idaho, negli Stati Uniti, è stato arrestato ed accusato di omicidio e cannibalismo. L’uomo avrebbe ucciso David Flaget, 70enne vicino di casa, ed avrebbe mangiato parti del corpo della vittima.

Russell è stato preso in custodia dopo che le autorità hanno trovato il corpo dell’uomo ucciso nel suo camion fuori dalla casa del presunto assassino. Flaget è stato trovato capovolto sul sedile del passeggero del suo veicolo.

I polsi di Flaget erano stati fissati con del nastro adesivo e la polizia ritiene che sia sta trattenuto prima di essere assassinato. Russell era inizialmente fuggito dalle forze dell’ordine barricandosi nel soppalco del garage della casa in cui viveva. Poi è stato arrestato.

I documenti del tribunale, di recente rilasciati, hanno rivelato che alcuni resti della vittima erano mancanti quando il suo corpo è stato trovato. Le autorità hanno affermato che Russell credeva che mangiando i resti del 70enne avrebbe potuto “curare il suo cervello“.

Follia omicida, per James David Russell scatta anche l’accusa di cannibalismo

Nel corso delle indagini, la polizia avrebbe sequestrato un forno a microonde intriso di sangue, una ciotola di vetro, un coltello dalla casa di Russell e un borsone. Le autorità hanno affermato che c’erano prove che un kit di pulizia fosse stato usato per smaltire resti e prove.

LEGGI ANCHE —> Tragedia in un appartamento, perdono la vita respirando monossido: il drammatico bilancio

Follia uccide vicino cucina corpo vittima mangia
Polizia luci blu (Foto Pixabay.com)

A settembre per Russell è scattato l’arresto con l’accusa di omicidio, ma recentemente i pubblici ministeri hanno aggiunto quella di cannibalismo. Phillip Stella, detective della Contea di Bonner, ha affermato che si tratta della prima accusa di cannibalismo nello stato.

LEGGI ANCHE —> Denise Pipitone, la delusione di Piera Maggio: arriva il duro sfogo sui social

Il procedimento giudiziario che riguarda il caso è stato sospeso lo scorso ottobre dopo che il giudice del magistrato distrettuale, Tara Harden, ha ordinato al 39enne di sottoporsi ad una valutazione dello stato mentale. Russell dovrebbe comparire per un’udienza di revisione il prossimo 28 dicembre.

Impostazioni privacy