Grave lutto a scuola, dal mal di testa alla drammatica scomparsa è un attimo: 12enne perde la vita

Tragedia a scuola: ragazzina di appena 12 anni si accascia per terra dopo un forte mal di testa. inutili tutti i tentativi di aiutarla e rianimarla: morta.

Mal di testa (Facebook)
Mal di testa immagine di repertorio (Facebook)

Finisce in tragedia la vicenda della povera ragazzina sentitasi male pochi giorni fa a scuola. L’adolescente si era sentita male mentre si trovava con le compagne di classe venerdì mattina in attesa di iniziare l’ora di educazione fisica.

La dodicenne ha fatto appena in tempo a dire alle altre di provare un forte mal di testa quando improvvisamente si è accasciata esanime a terra. Immediati i primi soccorsi forniti proprio dall’insegnante mentre si trovava in collegamento con la centrale del pronto soccorso, che ha tentato di praticarle le manovre di rianimazione.

Il medico del 118 arrivato pochi minuti dopo ha capito subito di trovarsi davanti ad una situazione gravissima e ha richiesto l’intervento dell’elisoccorso. La giovane è stata quindi ricoverata in rianimazione.

Purtroppo ieri sera la dodicenne, sulla quale non è stato tentato nessun intervento chirurgico a causa della gravità e profondità della perdita di sangue, è deceduta senza mai aver ripreso conoscenza.

Malore a scuola: morta la dodicenne ricoverata venerdì

Tutto è iniziato venerdì mattina in una scuola di Prato, vittima una ragazzina di origini cinesi di 12 anni. La giovanissima, che frequentava la terza media all’Istituto Malaparte, al momento del malore si trovava in palestra, seduta con un gruppo di coetanee.

Improvvisamente, mentre chicchierava con le amiche, l’adolescente ha esclamato “Ho un forte mal di testa” ed è crollata a terra senza sensi. L’insegnante di educazione fisica è subito accorso per aiutarla e le ha anche praticato le manovre di rianimazione in attesa dei soccorsi.

Il personale del 118, arrivato pochi minuti dopo, ha intuito subito la gravità della situazione e ha richiesto l’eliambulanza, che ha trasportato la poveretta all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze.

Leggi anche –> Anna Tatangelo, lacrime di commozione per la proposta di matrimonio: emozioni indescrivibili

Leggi anche –> Gf Vip 6, ultima ora! Da Gennaio non la rivedremo più: ha rotto con LUI!

Purtroppo ieri sera per la ragazzina le speranze sono finite ed è stata dichiarata morta. Per gli studenti dell’istituto scolastico è previsto nei prossimi giorni l’aiuto dello psicologo.

Impostazioni privacy