Tragedia in volo: ultraleggero si schianta su una casa. Morto il pilota. I dettagli

Tragedia nel modenese, un ultraleggero si è schiantato sul tetto di un’abitazione, dalle prime indagini è stata confermata solo una vittima. 

Ultraleggero
Ultraleggero (Immagine di Pixabay)

Erano all’incirca le 12 quando nella periferia a Nord-Est della città di Modena è avvenuto il fatto, un ultraleggero si è schiantato ed è rimasto incastrato nel tetto di un’abitazione. Sul luogo sono accorsi subito i Vigili del fuoco, diverse ambulanze e una volante della Polizia.

I Vigili del fuoco si sono messi subito al lavoro per procedere con l’estrazione del velivolo dal tetto della casa, nella quale fortunatamente non c’era nessuno. Le autorità sul luogo hanno iniziato le indagini per capire in che modo possa essere successo l’incidente.

Morto il pilota dell’ultraleggero, la causa dell’incidente secondo le autorità

La zona in cui si è verificato l’incidente si trova pochi chilometri fuori Modena, nella zona Nord-Est, più precisamente tra Albareto e Bastiglia, la casa era situata in località La Rocca.

Il luogo dell'incidente
Il luogo dell’incidente (Fonte ANSA Facebook)

L’aereo è rimasto incastrato nel tetto dell’abitazione, disabitata da tempo, e purtroppo non c’è stato nulla da fare per il conducente che è morto sul colpo al momento dell’impatto.

I Vigili del Fuoco hanno proceduto con l’estrazione del corpo del malcapitato dal mezzo per poi assicurarsi che non ci fossero altri passeggeri e quindi altre vittime a bordo. Dopo qualche ora di lavoro sono stati gli stessi vigili del fuoco, tramite un tweet, ad aggiornare i cittadini e i media su quanto fosse accaduto e su quanto avessero scoperto fino a quel momento. “Incidente aereo a Bastiglia (MO), dove un velivolo ultraleggero è precipitato sul tetto di un cascinale abbandonato: due squadre di vigili del fuoco al lavoro, deceduto il pilota. In corso verifiche per escludere la presenza a bordo di eventuali altri passeggeri”.

Leggi anche -> Orietta Berti, il regalo di Natale più bello arriva da LEI! Una strana analogia

Leggi anche -> Alex Zanardi, è UFFICIALE! Le parole commoventi che rendono felici i fan

Alle autorità non è ancora chiara la causa dell’incidente ma si pensa che la nebbia, presente in una zona in cui si registra molto spesso, abbia potuto influire sull’accaduto, e che il pilota abbia perso il controllo del mezzo proprio a causa della poca visibilità. Le indagini in corso sapranno chiarire meglio la situazione e l’analisi della scatola nera saprà dare più risposte in merito all’avvenimento.

Impostazioni privacy