Tragedia sul lavoro: crollano due gru in un cantiere, ci sono feriti e un morto

Ennesima disgrazia sul lavoro, catastrofe che ha coinvolto alcuni operai ferendoli: purtroppo la sciagura è costata anche la vita a tre uomini.

Caserma Carabinieri fiamme ferito militare fumo visibile
Carabinieri (Foto Pixabay.com)

Un tremendo sinistro è accaduto stamane nella città di Torino. Sono rimasti coinvolti alcuni operai che lavoravano e una gru. Mentre il capoluogo era addobbato a festa per le imminenti feste natalizie, la ditta in questione stava ultimando i lavori come prestabilito, per poi chiudere.

Gli operai erano sereni e felici perchè, appunto da stasera, avrebbero preso le tanto sognate ferie da trascorrere con i propri familiari. Terribile destino nefasto che ha voluto,  invece, invertire tutto negativamente. La gru gigante usata per lo spostamento dei materiali, all’improvviso è crollata.

L’urto terribile è avvenuto contro una palazzina adiacente di 6 piani. Immediati i soccorsi giunti sul punto della tragedia. I vigili del fuoco si sono subito adoperati per salvare gli operai coinvolti: due sono stati recuperati feriti. Purtroppo per altri 3 non c’è stato nulla da fare.

Una sciagura inaudita a Torino

Tra i decessi anche un giovanissimo ragazzo di soli 20 anni. Un operaio coraggioso e orgoglioso che premeva per la sua indipendenza economica. Una vita distrutta per fare il proprio dovere nell’ambiente edile. I vigili hanno faticato non poco per estrarlo dall’intelaiatura della gru.

Tragedia lavoro malore caffè clienti morto 57enne
Ambulanza (Photo by Ivan Romano/Getty Images)

Il lavoro in questione era il rifacimento di una palazzina. Già era stata montata una gru, ma ne serviva un’altra più grande. Gli operai stavano proprio ultimando la sua montatura quando ha ceduto un braccio che ha fatto verificare il crollo di essa. La strada adiacente è una delle più trafficate.

Leggi anche –> 4 Ristoranti, per Alessandro Borghese piovono accuse e insulti: cosa è successo

LEGGI ANCHE –> CAROLINA MARCONI, IL NUOVO PERCORSO DOPO LA TERRIBILE MALATTIA: LE SUE CONDIZIONI ADESSO

Gli inquilini e i passanti avevano già espresso molte titubanze su questi colossi appositi nel centro del quartiere. Il crollo ha coinvolto anche alcuni cittadini e le auto che circolavano. Sul luogo gli inquirenti per stabilire la dinamica, si pensa possa essere successo a causa di un cedimento del terreno che ha provocato l’oscillazione delle gru. Il sindaco Stefano Lo Russo si è dichiarato attonito e sconvolto soprattutto per le vittime ingiuste del dramma.
Impostazioni privacy