Film di Natale, la classifica dei preferiti dagli italiani: in vetta una sorpresa

Natale è quasi alle porte e non può mancare il consueto film delle feste. Stilata la classifica dei preferiti dagli italiani: in vetta una sorpresa

Film Natale
Natale (Foto da Pixabay)

Manca meno di una settimana alla vigilia di Natale. Le strade sono un fuggi fuggi di persone che cercano di accaparrarsi il regalo migliore. Sono tutti in fermento per la notte più magica dell’anno. Adulti e bambini senza distinzione.

Ma Natale non è solo la notte del 24, è uno stato d’animo. I preparativi iniziano settimane prima della vigilia e nell’aria tutto inizia a prendere un nuovo sapore e un nuovo calore. Come quello che può dare un film in compagnia di chi ami.

A tal proposito è stato recentemente stilato un elenco dei film di Natale maggiormente amati dagli italiani. Sono tutti nomi stra-conosciuti e che sicuramente noi tutti almeno una volta nella vita abbiamo visto.

La classifica dei film di Natale preferiti in Italia

Film Natale
Film Natale (Foto da Pixabay)

La nostra classifica inizia al 10° posto con Nightmare before Christmas: cortometraggio del regista Tim Burton nominato agli Oscar del 1993 per i migliori effetti speciali. Segue uno dei film iconici del Natale. Il film anti – Natale per eccellenza. Stiamo parlando de Il Grinch. 

Ottava posizione a pari merito per Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato e A Christmas Carol. Al settimo posto della classifica il primo film italiano. Iconico. Geniale. Stiamo parlando di Non ci resta che piangere che vede un fenomenale Massimo Troisi e un brillante Roberto Benigni.

Sesto posto per l’unico e il solo Harry Potter e la pietra filosofale. Non credo che sia necessario spiegare le avventure del maghetto più famoso del mondo. La sua bacchetta lo precede. Vogliate scusarmi, ma sono una potteriana doc.

Il quinto posto della classifica è stato destinato a Il piccolo Lord; mentre il quarto posto è per il film cine-pattone per eccellenza: il celebre Vacanze di Natale. Cast stellare vede tra i protagonisti lo straordinario Christian De Sica.

Siamo sul podio: terzo posto per lo strappalacrime Miracolo nella 34a strada. Sicuramente tra i film più famosi al mondo ambientato nella magica New York. Mentre il secondo posto va Una poltrona per due trasmesso regolarmente in tv tutti i Natale.

LEGGI ANCHE –> George Clooney, il rifiuto clamoroso per un giorno di lavoro: Ho già troppi soldi;

LEGGI ANCHE –> The Voice Senior, polemiche infinite contro l’ artista: Sei solo un raccomandato;

Ad occupare il primo posto del podio, chi se non Mamma ho perso l’aereo. Film cult in cui il piccolo Kevin (interpretato da Macaulay Culkin) viene dimenticato dalla famiglia a casa proprio per le vacanze di Natale.

Impostazioni privacy