George Clooney, il rifiuto clamoroso per un giorno di lavoro: “Ho già troppi soldi”

George Clooney fa una scelta incredibile, rinuncia ad una giornata di lavoro pagata migliaia di dollari per ragioni di etica

george clooney
L’attore George Clooney (Getty Images)

L’attore George Clooney ha rifiutato un impiego di un solo giorno con un paga di 35 milioni di dollari, l’offerta di lavoro riguardava uno spot che doveva girare per una compagnia aerea. L’attore ha detto no alla proposta per ragioni etiche.

Il divo di Hollywood non ha specificato quale sia la compagnia aerea ma il suo riferimento alle “politiche discutibili” è collegato al tema della violazione dei diritti umani. In questa scelta è stato consigliato dalla moglie Amal Alamuddin.

George Clooney rifiuta 35 milioni di dollari per questioni etiche

La moglie dell’attore americano è tra le più famose avvocate di diritti umani nel Regno Unito, se Clooney ha preso questa decisione è perché la consorte gli ha fornito dati sufficienti per valutare al meglio la proposta ricevuta.

George Clooney (Instagram)
George Clooney (Instagram)

“La compagnia è legata a un paese che, per quanto nostro alleato, ha politiche a volte discutibili. E francamente, se devo perdere il sonno anche solo per un minuto vuole dire che non ne vale la pena. Direi che ho soldi a sufficienza”, queste le parole utilizzate dalla star statunitense per spiegare ai giornalisti il motivo di questa decisione.

George e Amal si sono sposati nel 2014 a Venezia e hanno due figli, Elia e Alexander, nati nel 2017. L’attore ha dichiarato che la sua maggiore rilassatezza sul lavoro è dovuta alla presenza della moglie, quest’ultima ha inoltre influenzato il divo nella scelta di non recitare nel film da lui diretto, The Tender Bar.

“Non ci sono molti ruoli interessanti, in giro, ma in fin dei conti io non sono costretto a recitare. Ne parlavo anche con mia moglie quest’estate, che ho compiuto 60 anni: entrambi amiamo i nostri lavori, ma non dobbiamo per forza diventare matti”, ha dichiarato Clooney.

LEGGI ANCHE –> OROSCOPO, IL SEGNO CHE NON VI RISPARMIERA’ DAI PROBLEMI: LA TERRIBILE PREVISIONE DEL NOTO ASTROLOGO

LEGGI ANCHE –> ISOLA DEI FAMOSI, L’EX NAUFRAGA MOSTRA UNA SCOLLATURA ENORME: “DIVINA OGGI PIU’ CHE MAI” – VIDEO

Nei mesi scorsi l’attore americano ha fatto notizia per aver donato 1 milione di dollari ciascuno ai suoi 14 amici più cari per dire loro grazie di essergli stati vicini durante la sua vita.

Impostazioni privacy