Palazzo in fiamme, è corsa contro il tempo: il drammatico bilancio

Palazzo in fiamme, è corsa contro il tempo 

Hong Kong incendio
Vigili del fuoco (Foto da Pixabay)

Dopo la terribile notizia dell’esplosione della palazzina di Ravenusa in Sicilia – che ha visto coinvolte 7 persone e diversi dispersi – un altro tristissimo fatto di cronaca sta facendo il giro del mondo nelle ultime ore.

Uno spaventoso incendio ha interessato un grattacielo di Hong Kong. Sono state evacuate tempestivamente oltre 1200 persone. Attualmente mancano ancora all’appello 100 persone che risulterebbero essere intrappolate al 39° piano dello stabile. 

Stando a quanto riportato dalle prime notizie, sarebbero 13 le persone rimaste ferite e al momento non ci sono vittime. Una notizia che fa ben sperare e che lascia intravedere almeno momentaneamente uno spiraglio di luce.

Terribile incendio in un grattacielo di Hong Kong

Sono ore di paure al World Trade Center di Hong Kong. E’ divampato uno spaventoso incendio. I vigili del fuoco sono riusciti a ad evacuare tempestivamente 1200 persone. Al momento sono ancora impegnati a domare le fiamme soprattutto ai piani più alti.

Il fumo si è alzato a partire da mezzogiorno nel centro commerciale del World Trade Center – nel distretto di Causeway Bay. Il quartiere è uno dei più frequentati della città – noto per essere una meta di shopping e luogo particolarmente turistico.

L’immane altezza dell’edificio non ha reso le prime operazioni di soccorso facili ai vigili del fuoco. Per salvare quante più persone possibili in un lasso di tempo brevissimo sono state adoperate delle scale estensibili e sono giunte sul posto 15 ambulanze.

I primi filmati mandati in onda sono davvero terribili. Scene di panico. Fumo e fiamme ovunque. Senza sosta il lavoro dei soccorsi e dei vigili del fuoco che si stanno adoperando per cercare di liberare anziani e bambini relegati in uno spazio angusto del locale.

LEGGI ANCHE –> Omicidio tra le quattro mura: trovato corpo di giovane ragazza senza vita. Una scoperta sconvolgente

LEGGI ANCHE –> Battuta di caccia finisce in tragedia, spari tra cacciatori: il drammatico bilancio

Ricordiamo, infatti, che ci sono ancora numerose persone intrappolate al 39° piano dell’edificio in attesa dei soccorsi. Sembrerebbe essere questa la parte più difficile per i soccorritori visto e considerato quanto sia alto l’edificio. Ci auguriamo di ricevere quanto prima notizie positive.

Impostazioni privacy