Battuta di caccia finisce in tragedia, spari tra cacciatori: il drammatico bilancio

Tragedia nei boschi per degli appassionati di caccia. E’ successo nel nord Italia mentre gli uomini erano impegnati in una battuta. A perdere la vita proprio uno di loro.

Cacciatore (Facebook)
Un cacciatore foto di repertorio (Facebook)

Tragedia nei boschi del nord Italia, dove un cacciatore è rimasto ucciso da una fucilata durante una battuta di caccia in compagnia di un amico. E’ successo ieri mattina: i due uomini si erano addentrati in una zona familiare per gli appassionati, quando è partito un colpo che ha colpito in pieno il poveretto.

L’allarme è stato lanciato proprio dal compagno e i soccorritori hanno cercato di raggiungere il prima possibile la zona, riscontrando numerose difficoltà poichè a mille metri di altitudine e piuttosto perigliosa. Una volta sul posto, i medici del 118 non hanno potuto fare altro che riscontrare l’avvenuto decesso del cacciatore. Difficile anche il trasporto del corpo a valle.

Ora sono in corso le indagini da parte dei Carabinieri di zona per capire l’esatta dinamica di quello che sembrerebbe un tragico incidente, probabilmente avvenuto a causa di un proiettile vagante.

Battuta di caccia finisce in tragedia: un morto

E’ quanto successo ieri mattina a Valmala, frazione di Busca, in Val Varaita nel Cuneese. A rimanere ucciso, un uomo di 57 anni, Emilio Ballatore, abitante di Busco.

L’appassionato, di professione muratore, si era allontanato in compagnia di un amico verso le pendici del monte Bondone per una battuta di caccia, quando, per dinamiche ancora da chiarire, è stato raggiunto e ucciso proprio da un proiettile sparato dal compagno.

Dalle prime informazioni, i due si trovavano in una riserva, in un terreno libero, quando è accaduta la disgrazia. Sul posto, che si trova sul versante Nord, sono giunti, con notevole difficoltà, gli operatori del 118 assieme ai militari dell’Arma di Saluzzo. I sanitari hanno sfortunatamente dovuto accertare la morte del cinquantenne.

Leggi anche –> Federica Sciarelli, l’intervista che getta nello sconforto gli appassionati: un dispiacere enorme

Leggi anche –> Annalisa Scarrone, il cartaceo copre poco o nulla: “Nuda” è accessibile a tutti! FOTO

E’ il secondo incidente nel giro di circa un mese che accade in zona, dove il 3 novembre un altro cacciatore era rimasto ferito da un colpo esploso proprio da un amico.

Impostazioni privacy