Bufera Sanremo, i motivi della clamorosa esclusione: “Non la ritenevo adatta…”

Continuano ad impazzare le polemiche sulla clamorosa esclusione dal Festival di Sanremo. Il conduttore e direttore artistico ne svela finalmente i motivi.

Amadeus (Facebook)
Il conduttore Amadeus (Facebook)

I preparativi per il 72° Festival di Sanremo ormai vanno avanti a grandi passi e pochi gjorni fa il conduttore e direttore artistico Amadeus ha rilasciato l’elenco dei 22 Big ammessi.

L’annuncio ha suscitato perlopiù gioia e approvazione tra i fan, ma non sono mancate le polemiche di alcuni esclusi, che sebbene avessero cercato di fare del loro meglio, sono stati esclusi dall’importante kermesse musicale.

Tra i primi a lamentarsi, Francesco Monte, ex tronista di Uomini e Donne e da tempo focalizzato sulla sua carriera di cantante. All’artista non è andato giù il nome di Ana Mena, spagnola inserita nei concorrenti. Tirando in ballo una presunta regola della manifestazione, forse interpretata male, ha fatto notare quanto si dovesse lasciar spazio a musicisti italiani: “Ricordo che gli artisti stranieri non potevano essere in gara ma solo esibirsi come ospiti” ha scritto su Instagram.

E’ stato poi il turno di Pacifico Settembre in arte Pago, già concorrente di Musica Farm e Gf Vip, che rispondendo a un follower sui social si è così pronunciato: “Certo è che non si può dire che quelli del Festival non siano coerenti, molti Si sono sempre gli stessi, proprio come i no”.

Sanremo 2022 la risposta di Amadeus ai grandi esclusi

Infine ci sono loro, che un Festival l’hanno pure vinto, nel 1997 con Fiumi di Parole, e che da ben 25 anni provano a tornare sul palco dell’Ariston, ricevendo il record di 25 bocciature, inclusa quella di quest’anno.

“Io valuto la canzone e non ritenevo la loro adatta al mio Festival. Niente contro i Jalisse, così come niente contro gli altri 320 esclusi” ha spiegato “Ama” durante la conferenza stampa di Sanremo Giovani.

Leggi anche –> Alessia Marcuzzi, shorts inguinali scoprono tutto il “panorama” a luci rosse: vietata ai minori – FOTO

Leggi anche –> GF Vip, confessione clamorosa del concorrente: “Frequentavo la celebre opinionista”

Infine, ha lanciato una frecciatina implicita finale al duo: “Mi hanno sempre insegnato di lavorare sodo e a non pensare che ci sia sempre un complotto contro qualcuno. Lavora e magari le cose possono migliorare”.

Impostazioni privacy