Alessandro Cecchi Paone, il dramma mai cancellato: il ricordo vivo nella sua mente

Alessandro Cecchi Paone e il dramma mai cancellato

Alessandro Cecchi Paone
Alessandro Cecchi Paone (Foto da Facebook)

Alessandro Cecchi Paone è un noto divulgatore scientifico, giornalista e conduttore televisivo. Alcuni dei suoi programmi di maggiore successo sono stati Appuntamento con la storia, La macchina del tempo e ovviamente Quark.

Durante la sua carriera partecipa a numerosi programmi televisivi, sia in feste di opinionista, di inviato e concorrente. Lo ricordiamo in una puntata speciale di Mistero, alla conduzione del Tg4 e come naufrago de L’Isola dei Famosi. 

Dopo aver fatto coming out, Cecchi Paone si avvicina molto alla politica. Attraverso i suoi social condivide con i suoi follower molte opinioni personali a proposito dei matrimoni gay, eutanasia e fecondazione assistita.

Alessandro Cecchi Paone: il ricordo vivo nella sua mente

A proposito della sua omosessualità, Alessandro Cecchi Paone ha recentemente dichiarato di aver affrontato un periodo molto complicato del suo passato. Del difficile rapporto con la religione e di essersi progressivamente allontanato dalla fede.

Sono cresciuto con un’impostazione razionalista, credo solo nella scienza. Non mi sono mai pentito di aver dichiarato la mia omosessualità – queste sono state le sue parole a proposito del suo legame con la fede.

Probabilmente ciò che non molti sanno è che Alessandro in passato è stato spostato per dieci anni con Cristina Navarro e a proposito della fine del suo matrimonio ha dichiarato che ha fatto coming out per evitare futili ipocrisie.

Non ho mai provato sensi di colpa per questo e mi chiedo come faccia la Chiesa a vietare l’amore omosessuale tra i credenti o a voler impedire il divorzio, l’eutanasia e il testamento biologico – questa la sua dichiarazione.

Ma è l’aspetto legato alla fede quello che maggiormente lo tocca da vicino. La sua impostazione razionale lo ha portato con il tempo ad allontanarsi dalla religione. Sebbene non sia credente, rispetta fermamente chi lo è.

LEGGI ANCHE –> Striscia la notizia distrugge il noto giornalista: precedenti indegni e senza pudore

LEGGI ANCHE –> Carolina Marconi, le parole speciali per una persona importante: Grazie di esserci sempre; FOTO

Infine, Alessandro ha dichiarato di essere molto affascinato dalla figura di Papa Francesco e che nonostante la sua preponderante razionalità, ha un forte desiderio di conoscerlo. Speriamo possa esaudire questo desiderio.

Impostazioni privacy