Vite al limite: trasformazione incredibile per lui. Oggi è davvero rinato

Il programma ormai da anni vanta milioni di fan appassionati alle vicende dei protagonisti. Vite al limite è riuscito a cambiare la vita ad alcuni obesi patologici, come nel caso dell’uomo.

Vite al limite pazienti (Facebook)
Due pazienti di Vite al limite (Facebook)

E’ uno dei programmi più seguiti di Real Time e anche in America, dove è noto con il titolo di My 600 lb life, è molto apprezzato. Gli states hanno una percentuale di obesi patologica molto superiore alla nostra, a causa del cibo spazzatura che si può trovare ovunque e di lavori sempre più spesso sedentari. Senza considerare, ovviamente, lo stile di vita dei singoli soggetti.

Purtroppo anche da noi si sta riscontrando negli ultimi anni un aumento di patologie legate al peso, e non stupisce, quindi, che siano in molti a guardare con curiosità ma anche preoccupazione i casi esaminati puntata dopo puntata.

A supervisionare il percorso dei pazienti di Vite al limite è il temibile medico iraniano Nowzaran, titolare della clinica di Houston specializzata in obesità patologica e chirurgia bariatrica.

Spesso lo si è visto spronare anche con parole molto dure i protagonisti, avvisandoli dei pericoli per la loro vita se avessero continuato a eccedere con il cibo. Sfortunatamente non tutti i casi vanno a buon fine e nel corso di 12 anni di tramissione si sono anche riscontrati dei decessi tra i partecipanti. Non è il caso dell’uomo, però, che invece ha visto completamente stravolta la sua vita. In meglio, naturalmente.

Vite al limite: l’incredibile percorso di Michael Dominguez

L’uomo, quando si presenta dal dottore, ha l’incredibile peso di 288 chili. Un peso raggiunto a causa del difficile rapporto con il padre, vittima di attacchi di rabbia sfogati sempre sul poveretto, che ha trovato sempre più conforto nel cibo.


Stanco di non riuscire ad apprezzare la vita accanto alla moglie e i figli, il 32enne lascia la propria casa con la famiglia per trasferirsi più vicino alla clinica e, nel corso di un anno, perde ben 114 chili.

Leggi anche –> Chiara Ferragni, sapete quanto spende per l’amico più tenero della casa? Neanche ve lo immaginate

Leggi anche –> Uomini e donne, programmazione sospesa: la decisione di Mediaset spiazza tutti

Arrivato a 174 kg., Nowzaradan acconsente all’operazione di bypass chirurgica, che gli permetterà di perdere ulteriore peso. Seppur non molto presente sui social, oggi Michael Dominguez sembra aver cambiato radicalmente vita e mantiene il peso raggiunto senza sforzi. Un cambiamento davvero impressionante.

Impostazioni privacy