Uomini e donne, programmazione sospesa: la decisione di Mediaset spiazza tutti

Brutte notizie per tutti gli appassionati del celebre dating di Canale 5. Mediaset ha deciso di annullare la programmazione prevista, buttando giù i fan di Uomini e Donne.

Maria De Filippi (Facebook)
La conduttrice del programma Maria De Filippi (Facebook)

Una brutta sorpresa attende tutti i milioni di “aficionados” del programma pomeridiano targato Mediaset. L’azienda di Cologno Monzese ha infatti preso la decisione, discutibile, di sospendere Uomini e Donne e sostituirlo con un film per la tv.

Da più di venticinque anni il dating tiene compagnia agli italiani a partire dalle 14.45, appassionandoli con le vicissitudini amorose dei suoi protagonisti, in cerca dell’anima gemella. Una formula che ha subito molti cambiamenti da quando debuttò nel lontano 1996, quando era stato pensato come un talk show dedicato ai rapporti tra marito e moglie.

Ben presto accanto ai litigi tra coniugi, si è affiancato un single in cerca dell’altra metà e da lì si è quindi scelto trasformare il formato come lo conosciamo oggi. Il programma ha contribuito a lanciare molti volti noti del piccolo schermo e del cinema, basti pensare a Francesco Arca, oggi attore affermato, o Giulia De Lellis, una delle più richieste influencer in rete.

Non solo, anche il Trono ha subito dei mutamenti voluti dalla conduttrice Maria De Filippi: circa 12 anni fa ha fatto la sua comparsa, a fianco a quello Classico anche quello Over, e pochi anni fa si è sperimentato anche il Trono Gay.

Non stupisce che oggi sia uno dei programmi di punta del Biscione, capace di tenere incollate allo schermo una media di 2 milioni di spettatori al giorno e quindi lascia esterrefatti la scelta dell’azienda di sospenderlo.

Uomini e Donne salta, al suo posto un film per la tv

Oggi, come accennato, il programma della Fascino PGT non andrà in onda, sostituito dal film Operazione Christmas, pellicola su una mamma single che si innamora di un soldato costretto però a partire in missione all’estero.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Uomini e Donne (@uominiedonne)

Il dating oggi, giorno dell’Immacolata, salterà la programmazione, lasciando spazio al film per la tv, a cui seguirà come previsto la finestra giornaliera di Amici prima e quella del Gf Vip 6 poi.

Leggi anche –> Uomini e Donne, la celebre coppia che…scoppia! Nessuno se lo aspettava

Leggi anche –> Victoria Maneskin, un dolore incommensurabile che difficilmente supererà: “E’terribile”

Niente paura però, il programma tornerà come di consueto domani, sempre a partire dalle 14.45, prima della pausa natalizia a breve. I fan possono tirare quindi un sospiro di sollievo.

Impostazioni privacy