Uomini e donne, sapete quanto guadagnano i tronisti? Cifre da capogiro

Sono i protagonisti indiscussi del famoso dating show Mediaset. Nel corso degli anni molti di loro hanno trovato il successo in vari ambiti. Ma quanto guadagnano i tronisti di Uomini e Donne?

Maria De Filippi ued (Facebook)
La conduttrice Maria De Filippi (Facebook)

Non solo amore, a quanto pare, per i tronisti di Uomini e Donne, ma anche un sacco di soldi provenienti da più fronti. I ragazzi che partecipano alla trasmissione di Maria De Filippi, nel corso di questi anni, chi più chi meno, sono tutti stati investiti da un buon successo di pubblico.

Molti, vedi Giulia De Lellis e Ludovica Valli, si sono trasformati in influencer di grido, con milioni di follower e parecchie collaborazioni con marchi molto noti. In alcuni casi hanno trovato la fama al cinema o in televisione, è il caso ad esempio di Francesco Arca e delle più recenti Sophie Codegoni e Soleil Sorgè, entrambe ora impegnate al Gf Vip 6.

Secondo il regolamento della trasmissione, non è previsto alcun compenso per i tronisti, anche se la produzione rimborsa loro i viaggi e i pernottamenti necessari a registrare le puntate presso gli studi Elios a Roma. Ai partecipanti vengono inoltre forniti gli abiti da indossare che poi possono tenere, per evitare l’uso di marchi noti e di sponsorizzazioni.

Uomini e Donne: le regole che devono seguire i tronisti

Da qualche anno a questa parte, infatti, Maria e la redazione sono diventati più severi con loro, vietandogli sponsorizzazioni e serate durante la durata del Trono e richiedendo un uso morigerato dei social.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Uomini e Donne (@uominiedonne)

Pena per chi non rispetta queste regole, la cacciata immediata dal programma. Basti pensare, in tempi recenti, a quanto successo a Sara Affi Fella, beccata in flagrante e che in seguito ha perso decine di migliaia di follower nel giro di pochi giorni.

Leggi anche –> Uomini e donne, programmazione sospesa: la decisione di Mediaset spiazza tutti

Leggi anche –> Uomini e Donne, la celebre coppia che…scoppia! Nessuno se lo aspettava

Discorso diverso non appena finita l’esperienza: in media i protagonisti ottengono un compenso per ciascuna serata nei locali che va dai 3000 ai 5000 euro9 per poco meno di un’ora di presenza. Senza considerare i molti brand che propongono collaborazioni una volta spentesi le telecamere. Insomma, amore sì, ma con un occhio al portafoglio!

Impostazioni privacy