Ascolti tv ieri, clamoroso ribaltone nei numeri: ha eguagliato il GF Vip!

Buone nuove dagli ascolti tv di ieri, è successo l’imprevedibile nella serata: le due reti ammiraglia hanno combattuto una bella battaglia.

Ascolti tv 7 novembre
Ascolti tv  6 dicembre pixabay

Per ogni programma c’è sempre il dilemma degli ascolti a preoccupare. La realizzazione di un nuovo format porta sempre con sè quell’incognita che non fa dormire la notte di sicuro.

Il lavoro, del dietro le quinte è, talvolta, esasperante. Non osservare la giusta gratificazione può risultare deleteria. Si rincorrono preoccupazioni e interrogativi vari attendendo l’esito dello share del giorno dopo.

Tutti sono coinvolti in questo ingranaggio, siano loro veterani o matricole. Le emozioni si avvicendano anche per chi macina ore televisive da lustri, figurarsi per nuovi progetti.

Grandi sorprese negli ascolti tv di ieri

Chi non demorde e ha mantenuto alta la fiducia nel proprio programma è il giornalista Alfonso Signorini. Il noto conduttore è, dal 2020, al timone del Grande Fratello Vip. Sebbene ci siano stati parecchi alti e bassi, sembra che le ultime puntate del reality stiano dando i frutti sperati. Lo share è stato ottimo,22%, con quasi 3,5milioni di ascoltatori con grande gioia da parte del team.

La soddisfazione per Signorini e company è stata maggiore in quando, dall’altro capo del serale, c’era l’attesa fiction Blanca. Un serial che ha destato tanta curiosità negli utenti che non vedevano l’ora di visionare.

LEGGI ANCHE —> Adriana Volpe non contiene l’emozione: “Siamo pronti, l’attesa è finita” – FOTO

LEGGI ANCHE —> Dayane Mello ritrova la felicità dopo la negativa parentesi in tv: la FOTO che spiazza tutti

Parla di una giovane sovrintendente di polizia alle prese con i casi della scientifica. La particolarità della protagonista è che è affetta da cecità fin da piccola ed è aiutata dal fedele cane guida Linneo. Come sempre, la Rai è regina in questo ramo e quindi gli ascolti non hanno sorpreso più di tanto. La nuova sceneggiatura ha fatto registrare più di 5 milioni di spettatori con uno share del 24%. Ottimo successo. Ma il reality è riuscito a contrastare, in maniera efficace la fiction con le mille peripezie che accadono nella casa di Cinecittà; nuovi amori, tradimenti, litigi. Tutto ciò che rende più propenso a sopportare, per chi abbia optato per canale 5, con leggerezza, il periodo grave che stiamo sopportando.

Impostazioni privacy