Spotify, la classifica dei brani e degli artisti più ascoltati nel 2021 in Italia

Spotify, i brani più ascoltati nel 2021

Spotify classifica 2021
Spotify (Foto da Pixabay)

Spotify è senza dubbio la piattaforma che maggiormente utilizziamo per la musica. Così come accade per Instagram, anch’essa alla fine dell’anno fa una classifica dei brani maggiormente ascoltati.

Grazie a Wrapped, la piattaforma svedese ha recentemente rilasciato le diverse classifiche delle canzoni e degli autori più riprodotti durante tutto l’anno. 

Proviamo a ricostruire insieme le diverse classifiche. Utilizzato maggiormente da un pubblico molto giovane, è il genere rap a confermarsi quello preferito dagli utenti italiani.

La classifica dei brani e degli artisti più ascoltati su Spotify

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Spotify Italia (@spotifyitaly)

Iniziamo subito alla grande con Ana Mena che si piazza in quarta posizione all’interno della classifica riservata alle artiste più ascoltate in Italia. Tra i suoi maggiori successi ricordiamo A un passo dalla Luna insieme a Rocco Hunt.

Proseguiamo con il seguitissimo Guè Pequenoquarto artista più ascoltato su Spotify. Davanti a lui Salmo, Maneskin, e Tha Supreme.

E ancora, Ariete al terzo posto della classifica delle artiste più ascoltate in Italia. Sebbene sia giovanissima sta ottenendo un grandissimo successo. L’ultima notte ci ha fatto innamorare.

Immancabile in classifica: Blanco! Tra i brani maggiormente ascoltati Notti in bianco, La canzone nostra feat Salmo. E ancora, Mi fai impazzire e la commovente Blu celeste.

Dua Lipa è la seconda artista più ascoltata sulla piattaforma streaming. Ma la cantante ha all’attivo anche un altro primato: il suo album è il più riprodotto al mondo. Scusate se è poco!

Per quanto riguarda, invece, l’artista maschile più ascoltato a scalare la classifica è Sfera Ebbasta. Rapper seguitissimo da grandi e piccini, gli è stata persino dedicata una statua a Cinisello Balsamo.

Manca un solo nome per completare questa classifica. Stiamo parlando dell’unica e sola: Madame. L’artista donna più ascoltata del 2021. Una forza della natura. I suoi brani li conosciamo tutti.

La giovane artista vicentina vanta anche un altro straordinario successo: Forbes l’ha inserita nella lista degli under 30 italiani più influenti!

LEGGI ANCHE –> Adriana Volpe non contiene l’emozione: Siamo pronti, l’attesa è finita; FOTO

LEGGI ANCHE –> Uomini e Donne: Marcello Messina ha abbandonato il programma solo per LEI

Non ci resta che aprire Spotify e ripercorre questo 2021 musicale!

Impostazioni privacy