Il Volo sul palcoscenico delle grandi emozioni: la performance più spettacolare di sempre

Un’esibizione memorabile per il trio canoro, che ha cantato al fianco di un grande e noto artista.

Il Volo sul palcoscenico delle grandi emozioni: la performance più spettacolare di sempre
Il Volo (Foto da Instagram)

Il Volo è un celebre trio musicale Italiano, formato da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble. Il gruppo si è formato anche grazie all’intuizione avuta dal regista televisivo, Roberto Cenci, dopo aver provinato i tre cantanti per il programma condotto da Antonella Clerici, Ti Lascio una Canzone.

Si sono distinti sin dalle loro prime esibizioni, riuscendo a firmare un contratto diretto con una delle più prestigiose major statunitensi, la Geffen. Nel 2015 partecipano e vincono il Festiva di Sanremo, con uno dei loro brani più noti, ovvero Grande Amore. Conosciuti e apprezzati in tutto il mondo, arrivano persino ad aprire i concerti della celebre Barbra Streisand.

Più recentemente, nel 2019 hanno partecipato al 69esimo Festival di Sanremo, classificandosi terzi con Musica che resta. A giugno del 2021 hanno tenuto un concerto all’Arena di Verona per omaggiare il grande compositore italiano, Ennio Morricone, scomparso a luglio del 2020.

Il Volo si esibisce in una grandiosa performance, onorati di salire sul palco con LUI

Il celebre gruppo musicale è anche molto attivo e seguito sui loro profili social, come Instagram, dove amano condividere con i loro fan alcuni momenti della loro vita professionale. Proprio in queste ore hanno pubblicato uno scatto fotografico realizzato nel corso di una recente esibizione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Il Volo (@ilvolomusic)

Il gruppo infatti si è esibito nel corso della prima puntata, andata in onda ieri 4 dicembre, della trasmissione di Canale 5, condotta da Claudio Baglioni, Uà – Uomo di varie età. Di recente il trio ha postato un bellissimo scatto fotografico insieme al celebre cantautore e conduttore.

In descrizione al post, hanno dichiarato:

Abbiamo conosciuto Claudio 12 anni fa durante le registrazioni del primo disco a Roma. Siamo cresciuti con la sua musica, ed oggi ci ritroviamo a cantare con uno dei più grandi cantanti della musica italiana di cui abbiamo tanta stima”.

Hanno proseguito affermando:

LEGGI ANCHE–> Elisabetta Gregoraci, il total black fa impazzire i fan: “Sei una donna meravigliosa” FOTO

LEGGI ANCHE–> GF Vip, clamoroso Katia Ricciarelli: aveva pensato alla morte. La confessione

“Claudio Baglioni è un grande artista oltre che un grande amico e la sua musica è stata di grande esempio per noi. Grazie mille per averci invitati ieri sera a Uà. È sempre bello cantare insieme!”.

Un bellissimo momento che il trio musicale ha voluto condividere con i loro amati fan.

Impostazioni privacy