Sanremo 2022, svelati tutti i nomi: tanti i big sul palco dell’Ariston

Sanremo 2022, svelati i nomi dei big

Sanremo 2022
Amadeus (Foto da Facebook)

Il Festival di Sanremo è uno degli appuntamenti televisivi che tutti aspettiamo con grande trepidazione. Non solo per i cantanti, ma anche per i look e i grandi ospiti.

Giunto alla sua 72 esima edizione, il Festival di Sanremo vedrà al timone nuovamente Amadeus e andrà in onda su Rai 1 dal 1° al 5 febbraio.

Ogni anno di questi tempi iniziano a circolare sul web le prime indiscrezioni sul cast, sugli ospiti, sui big in gara.

Save the date! Il 15 dicembre – durante lo speciale su Rai 1 – verranno comunicati in via ufficiale tutti i nomi dei protagonisti.

Festival di Sanremo 2022, le primissime indiscrezioni

Sarebbe stato proprio il re del gossip Alfonso Signorini a spoilerare la lista dei possibili partecipanti al Festival di Sanremo.

Nulla è ancora ufficiale, ma tra i nomi spunta quello di Emma – che partecipò alla gara nel 2014 – Francesco Gabbani, vincitore del 2017.

E ancora, Elisa che potrebbe far coppia con Rkomi; la rivelazione dell’anno, il rapper Blanco. Infine Red Canzian, vincitore insieme alla sua band – i Pooh – nel 1990.

Fra i tanti nomi spunta anche un volto noto della scuola di Amici di Maria De Filippi: stiamo parlando di Aka7even – vincitore del Best Italian Act agli MTV European Awards.

Per quanto riguarda, invece, le band i possibili nomi in gara sono Le Vibrazioni, Eugenio in Via di Gioia con Elio e le Storie Tese. 

Così come per le edizioni precedenti, saranno 24 i big in gara. I primi dodici si esibiranno durante la prima serata, i restanti invece il secondo giorno.

Giovedì li rivedremo nuovamente tutti sul palco per una serata imperdibile, mentre venerdì sera sarà interamente dedicato alle cover.

Anche la modalità di votazione è stata riconfermata: tre le giurie autonome  per i giornalisti accreditati nelle prime due serate il debutto della giuria Demoscopica 1000, oltre alla conferma del Televoto. 

LEGGI ANCHE –> Marina La Rosa, la camicetta da notte è wow: distesa sul divano scopre il punto giusto. IMMAGINE da censura

LEGGI ANCHE –> Carolina Casiraghi, l’intimo di Capodanno; manda al manicomio: la mutandina vien giù; Fan in delirio totale; FOTO

Nella serata finale, infine, le 24 canzoni in gara verranno votate dal pubblico attraverso il Televoto. Il vincitore del Festival parteciperà all’Eurovision Song Contest nella finale di Torino il 14 Maggio.

Impostazioni privacy